cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna: il talento del Real Martin Odegaard piace all’Atalanta

Fantasista giudicato da anni e anni come un grandissimo talento, ha ben figurato nel prestito tra le fila del Vitesse negli ultimi mesi

Tra i tanti calciatori avvicinati all’Atalanta in giro per l’Italia e l’Europa spunta anche il nome di Martin Odegaard, trequartista norvegese del 1998 di proprietà del Real ma reduce da un campionato in prestito al Vitesse, con cui in Eredivisie ha segnato 8 reti e fornito 11 assist in 31 presenze.

Calciatore giudicato da diversi anni come uno dei più grandi talenti del calcio europeo, fu acquistato dal Real Madrid in giovanissima età per circa quattro milioni di euro. Una cifra non enorme ma comunque importante, specie se consideriamo il fatto che all’epoca era un ragazzino di soli 17 anni.

Odegaard è mancino di piede ed elemento di grandissime doti tecniche, che ama spesso e volentieri galleggiare tra le linee. Nell’ultimo periodo sembra aver trovato numeri importanti anche in fase realizzativa.

Da diversi mesi ha ormai un ruolo centrale anche nella Nazionale maggiore allenata dall’esperto ct svedese Lars Lagerbäck, in passato anche alla guida della selezione del proprio Paese. Un elemento, senza alcun dubbio, da tenere in forte considerazione per il mercato della Dea

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due assi mancini in meno nel mazzo di Gasperini alle soglie di un ciclo di...
Atalanta zingonia lammers
"Diamo il benvenuto a Sam, un attaccante motivato", afferma il direttore tecnico dell'FC Utrecht, Jordy...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta