cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al “Tardini” la Primavera in memoria di Favini

costanzi

Dedicare un trofeo allo storico guru del vivaio scomparso di recente: il sogno di tutta Zingonia, in primis i ragazzi di Brambilla. Domani sera c’è l’Inter

Un titolo da dedicare a Mino Favini, scomparso lo scorso 23 aprile e artefice da responsabile del settore giovanile di tutti i successi recenti della Primavera. Tuttosport presenta così, nel segno del ricordo dell’indimenticato maestro di tante generazioni di nerazzurri, la sfida di venerdì sera (domani, 20.45) allo stadio “Tardini” di Parma dell’Under 19 di casa all’Inter del bergamasco (nonché atalantino per nascita e militanza, 1981-83 e 1988-90) Armando Madonna.

LA BACHECA PIANGE. In palio lo scudetto di categoria, conquistato la prima volta da Cesare Prandelli nel 1993 nel doppio confronto con la Lazio (3-0 in trasferta al “Flaminio”, idem in casa) e la seconda nonché l’ultima a Bari l‘8 giugno 1998: contro la Roma risolse Corrado Colombo, in panchina Giovanni Vavassori e in campo tra gli altri Gianpaolo Bellini, ex capitano e bandiera della prima squadra e oggi vice dell’allenatore Massimo Brambilla.

L’ULTIMO TROFEO DI MINO. L’ultimo trofeo in bacheca della Primavera, ancora con Favini a capo del vivaio. Alzato al cielo allo stadio di Bergamo il primo aprile del 2003: Coppa Italia, 2-1 alla Lazio (2-2 all’andata) in rimonta grazie a Michele Canini (66′) e Inacio Pià (69′) di testa su angolo e su punizione di Riccardo Montolivo. La terza vittoria nel trofeo della coccarda (2000, 2001) in quattro anni. In panchina, l’attuale coordinatore dell’attività agonistica del settore giovanile, Giancarlo Finardi. Moretti aveva portato avanti l’Aquila (38′); in attacco, allineati il brasiliano, Rolando Bianchi e Julien Rantier.

I TROFEI SENZA FAVINI. Senza il guru dei guru, il Mago di Meda, la baby Atalanta aveva invece conquistato tre volte (1982, 1985 e 1987) su sei (1993, 1997 e 1999 le altre) il Trofeo Dossena di Crema, più una Viareggio Cup – ex Coppa Carnevale – su due: quella del 1969, l’altra sarebbe stata vinta da Prandelli nell’anno magico 1993.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta