cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia Under 20 contro l’Ecuador per il podio mondiale

Gli azzurrini vogliono chiudere con un successo l’avventura iridata.  Carnesecchi, Delprato e Colpani dovrebbero partire dal panchina

Assorbita la delusione per l’eliminazione subita per mano dell’Ucraina, l’Italia proverà a chiudere a testa alta il Mondiale Under 20 conquistando stasera a Gdynia (calcio d’inizio alle 20.30) il terzo posto nella finalina che si giocherà contro l’Ecuador.

La squadra di Nicolato si presenta all’appuntamento con diverse defezioni (su tutte quelle di Pinamonti, già rientrato a casa a causa di un infortunio), ma anche con tanta voglia di riscattare il ko arrivato in semifinale, come confermato dal ct: “La semifinale ci è costata molto dal punto di vista fisico ed emotivo, in ogni caso metterò in campo la migliore formazione possibile. Dobbiamo assorbire la delusione, perché eravamo convinti di poter arrivare in finale. Il podio è importante, per dimostrare i valori del nostro gruppo. È nostro compito far vedere che siamo quel gruppo di cui tutti parlano“.

Per quanto riguarda la formazione, l’Italia Under 20 dovrebbe schierarsi col 3-5-1-1 con l’atalantino Christian Capone libero di agire alle spalle di Olivieri. Dovrebbe essere della contesa anche Davide Bettella, mentre partiranno dalla panchina gli altri nerazzurri Marco Carnesecchi, Enrico Delprato e Andrea Colpani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta