cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under20, persa la finale per il terzo posto: tanti gli atalantini in campo

Nicolato

L’Under20 azzurra perde la finalina per il quarto posto. La medaglia di bronzo va all’Ecuador

L’Under20 azzurra ha perso per 1-0 nella Finale terzo e quarto posto giocata al GOSIR Stadion di Gdynia contro l’Ecuador. Decisiva la rete del centrale difensivo Mina nei supplementari.

Tra le fila azzurre hanno giocato nel corso del match tutti i cinque ragazzi di proprietà nerazzurra. Tre hanno militato nella Primavera nerazzurra come fuoriquota nell’ultima stagione, mentre Bettella e Capone sono stati in prestito tra le fila del Pescara. Ora per loro si prospetto, ad eccezione (forse) di Carnsecchi, un anno di prestito in giro per l’Italia a seguito di questa ottima esperienza vissuta in Polonia.

Da segnalare che molti dei ragazzi appena citati hanno ben figurato, Delprato su tutti. Il ragazzo di Grassobbio ha disputato davvero un buon Mondiale, ed oggi si è confermato intelligente e vero e proprio frangiflutti davanti alla difesa. Nel reparto arretrato ha dominato lo stesso Bettella, ottimo in anticipo ed apparso ben più maturo dei suoi soli 19 anni. Un appluaso va all’altro millennials, Marco Carnesecchi, autore di almeno un paio di interventi importanti nel secondo tempo regolamentare.

Bene anche il subentrato Colpani, autore anche di una conclusione molto pericolosa verso il 70′. Da rivedere, invece, la prova di un Capone apparso poco in luce e forse come una delle note meno liete del Mondiale dell’Italia.

ITALIA-ECUADOR U20 0-1 dts

ITALIA U20 (3-5-2) : Carnesecchi; Gabbia (C), Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Delprato, Esposito (62′ Colpani), Tripaldelli (82′ Pellegrini); Gori (62′ Olivieri), Capone.
A disp.: Plizzari (GK), Buongiorno, Frattesi, Scamacca, Bellanova, Loria (GK).
All.: Nicolato.

ECUADOR U20 (4-2-3-1) : Ramírez; Espinoza (C) (60′ Mina), Porozo, Vallecilla, Palacios; Cifuentes, Alcivar (112′ Loor); Plata, Rezabala (83′ Quintero), Alvarado; Campana.
A disp.: Estupiñán, Bellolio (GK), Arce, Castillo, Segura, Lara (GK).
All.: Célico.
Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).
Marcatori: 104′ Mina (Ecuador U20).

Ammoniti: 27′ Candela (Italia U20), 43′ Vallecilla (Ecuador U20), 95′ Plata (Ecuadore U20), 98′ Olivieri (Italia U20), 103′ Gabbia (Italia U20).
Espulsi: –

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta