cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta Junior Cup, Margotto: “Edizione da record”

Tanti gli episodi di fair-play andati in scena durante la manifestazione, che nella terza edizione ha registrato numeri da record

Terminata l’edizione 2019 dell’Atalanta Junior Cup, resta la grande soddisfazione una terza edizione da record per numero di squadre partecipanti, ben 48, il triplo rispetto alla prima. Loris Margotto, Responsabile del Progetto Scuole Calcio di Atalanta tratteggia un bilancio di come è andata sul canale ufficiale Atalanta.it: “È andato tutto bene, anche dal punto di vista organizzativo ci tenevamo a dare a tutti un servizio adeguato, considerando che ci sono squadre arrivate da tutta Italia”.

SAN PELLEGRINO. “Volevamo fare bella figura e far vedere che l’Atalanta, oltre ai grandi risultati ottenuti dalla prima squadra, è fatta anche di tante persone che lavorano duramente per realizzare un torneo splendido come l’Atalanta Junior Cup. Per questo ringrazio tutti i ragazzi che ci hanno dato una mano e ci hanno sempre dato una grande disponibilità, dal Comitato Organizzatore Coppa Quarenghi ai Comuni e alle Società di San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco e Zogno che ci hanno messo a disposizione i campi e le strutture”.

I BAMBINI SONO UN ESEMPIO. “I bambini si sono divertiti, non ci sono stati infortuni, il tempo ci ha dato una mano. L’intento è anche quello di cercare di seminare un po’ di cultura sportiva. Una delle cose che ci ha fatto più piacere è sentirci dire da un signore che quando c’è il torneo dell’Atalanta, tutto fila liscio. Noi vorremmo che filasse sempre liscio dappertutto. Queste sono le dimostrazioni che se sono gli adulti a prendere esempio dai bambini e non viceversa, funziona sempre tutto. Siamo contenti che tutto sia andato bene”.

FAIR-PLAY. “Abbiamo deciso di premiarne due per il fair play. C’è stato un bambino della Virtus Tarentum che in maniera molto spontanea ha detto all’arbitro di aver toccato per ultimo lui la palla e dunque non era calcio d’angolo. Quando c’è un gesto così, è giusto che i bambini sappiano che vanno premiati. E abbiamo dato un riconoscimento speciale anche al Torino Club perché in una partita hanno accettato con molto fair-play la decisione dell’arbitro di annullargli un gol per un episodio molto dubbio”.

EDIZIONE 2020. “L’appuntamento è al prossimo anno. Siamo contentissimi di San Pellegrino Terme, il posto è molto bello, l’organizzazione dei comuni e delle società coinvolte è stata ottima: la nostra volontà è di riproporre il torneo, dobbiamo chiedere la loro disponibilità a supportarci ancora perché per loro, mi rendo conto, l’impegno è stato notevole”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta