
Nella seconda partita della fase a gironi degli europei, nell’Italia Under 21 c’è Gianluca Mancini titolare. Con lui due altri ex Atalanta
Dopo la grande vittoria all’esordio, per 3-1 contro la Spagna, torna in campo l’Italia Under 21, per la seconda partita della fase a gironi degli europei di categoria, contro la Polonia. In campo, anche questa sera dal primo minuto, Gianluca Mancini. In coppia con lui un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta come Alessandro Bastoni, mentre nel tridente offensivo c’è Orsolini, un altro giocatore passato da Bergamo e da Gasperini. Queste le formazioni ufficiali:
Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Orsolini, Cutrone, Chiesa.
Polonia (5-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Bochniewicz, Pestka; Jagiello, Zurkowski, Dziczek, Szymanski; Kownacki.
Un occasione, per Mancini, di mettersi ulteriormente in mostra, dopo essersi affermato durante la stagione come uno dei migliori difensori centrali del paese. Le prestazioni in maglia nerazzurra lo hanno portato all’esordio da titolare con la nazionale maggiore, mentre ora si dovrà misurare con un europeo in cui vuole a tutti i costi essere uno dei protagonisti. Anche perché si gioca in casa. Nel frattempo le voci di mercato non si vogliono placare: la Roma resta la squadra più interessata al centrale dell’Atalanta.
