
Il difensore di Montopoli in Val d’Arno al fianco di Di Biagio in conferenza stampa
Stasera sarà sfida alla Polonia (Ore 21, a Bologna) per provare ad avvicinare la qualificazione alle Semifinali dell’Europeo Under21,. In campo ci sarà anche l’atalantino Gianluca Mancini, tornato a disposizione della selezione di Di Biagio dopo le gare di Qualificazione con la Nazionale maggiore.
Ieri il difensore di Montopoli in Val d’Arno si è presentato al fianco dello stesso ct degli azzurrini in conferenza stampa. L’ex viola non ha risparmiato, tra le altre cose, una frecciatina ai colleghi spagnoli sconfitti Domenica sera, dicendo: “Non abbiamo picchiato duro, erano loro che erano sempre per terra. La Spagna si lamenta, noi abbiamo vinto.”
Sul ruolo di terzino destro ricoperto in Nazionale puntualizza: “Con il ct Mancini non sei proprio un terzino: in fase di impostazione diventi il terzo di difesa. Comunque mi sono trovato bene, ma ammetto di aver avuto qualche difficoltà. E’ un ruolo che conosco meno, ma se Di Biagio mi chiedesse di ricoprirlo non ci sono problemi. In Nazionale giochi ovunque”.
Sull’impegno corrente dice invece: “Provo sensazioni bellissime: mai avrei pensato di giocare un Europeo Under21. Vivo il presente, pensando ai sacrifici del passato”.
