In uno studio che classifica la visibilità sui social media dei principali sponsor tecnici di squadre di calcio in Europa, Joma é all’ottavo posto
Quanto è visibile un marchio? Quanto lo è in Europa, che sia televisione oppure sui social media? Quanto è prestigioso uno sponsor tecnico per una squadra di calcio? A queste domande ha cercato di rispondere uno studio di IQUII Sport, portale specializzato nell’economia sportiva.
L’analisi (come si evince in basso) ha riguardato i principali sponsor tecnici, analizzando la loro esposizione potenziale sui social media (ovvero la visibilità del brand sui social) in relazione alla fanbase delle 237 società calcistiche europee sponsorizzate. Dopo i colossi Adidas, Nike e Puma, spazio ai competitors. La Joma (sponsor dell’Atalanta) è all’ottavo posto:
#Sponsor | Visibilité des équipementiers du 🔝6 🇪🇺selon la puissance #SocialMedia (via @IQUIISport)
Adidas🇩🇪 (#Real, #ManU ou #Bayern) et Nike🇺🇸 (#Barca, #PSG ou #ManCity) au coude-à-coude loin devant Puma🇩🇪 (#Arsenal, #BVB ou #OM)… Le coq sportif seul 🇫🇷(#ASSE, #Fiorentina) pic.twitter.com/FkvLBUhMA2
— Observatoire du Sport Business (@Obs_Sport_Biz) June 19, 2019