cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta Mozzanica, Sarsilli: “Senza un aiuto chiudiamo”

La presidente delle bergamasche: “Siamo una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo di Juventus e Milan con logiche professionsitche”

Proprio nell’anno della consacrazione del calcio femminile, con la Nazionale che tanto bene sta facendo ai Mondiali di Francia, l’Atalanta Mozzanica, reduce dall’ottimo quinti posto in campionato della scorsa stagione, rischia di scomparire. La squadra della bassa e la Dea non si sono ancora incontrate per rinnovare la partnership in scadenza il 30 giugno e come vi abbiamo raccontato ieri (LEGGI QUI) l’iscrizione al campionato è un’incognita.

La presidente Ilaria Sarsilli ha spiegato  la situazione sulle pagine de L’Eco di Bergamo: “Negli ultimi anni, l’entrata in scena dei club maschili ha prodotto una crescita rapidissima, praticamente verticale, del movimento. Le società come la nostra si trovano a competere con rivali che hanno alle spalle mezzi imparagonabili, non solo dal punto di vista economico: noi siamo da sempre una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo di chi, di fatto, lavora nell’ambito del professionismo. L’entrata in scena di club come Juventus e Milan ha prodotto un certo squilibrio“.

Non mi va di continuare a prescindere. Restiamo per qualche settimana in attesa di una telefonata: se non arriva, noi chiudiamo – ha a aggiunto -. Mi piacerebbe che la chiamata arrivasse dall’Atalanta: apprezzo molto la realtà del club nerazzurro. Sarebbe importantissimo proseguire con una squadra di riferimento nel territorio bergamasco: permetterebbe alle nostre ragazze di avere uno sbocco e continuare a inseguire i propri sogni. Non ci interessano aiuti, abbiamo solo a cuore il futuro del movimento nella nostra terra: per continuare servono progetti solidi e concreti“.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lucio
Lucio
4 anni fa

Miopia incredibile dell’Atalanta Bergamasca Calcio!

enrico gervasoni
enrico gervasoni
4 anni fa

un vero peccato , leggendo l’articolo pubblicato oggi sulcorriere della sera. come e’ possibile che l’Atalanta calcio, non trovi 400/500 euro per sostenere l’attivita’ delle squadre tutte!

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

Il sodalizio della bassa ha scelto di dire basta dopo il mancato accordo con l’Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta