cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: MediaPro ci riprova per il 2021-2024

Oggi il consiglio della Lega di Serie A deve deliberare sull’offerta del colosso spagnolo per il triennio. L’anno scorso il bando fu annullato

100 milioni (almeno) garantiti in più rispetto agli attuali 973 assicurati da Sky e DAZN nel triennio del calcio in tv che si conclude tra due campionati. Anche se c’è chi nei giorni scorsi parlava di 1,193 miliardi. Tuttosport assegna al consiglio della Lega Calcio di Serie A previsto oggi il delicato compito dello spartiacque: la valutazione dell’offerta di MediaPro. Che mette sul piatto il canale unico per la trasmissione delle partite.

DALLA BOCCIATURA AL RILANCIO. Il colosso spagnolo, controllato dal fondo cinese Orient Hontai, nel febbraio del 2018 con 1,05 miliardi s’era aggiudicato il bando riservato agli intermediari indipendenti dopo che l’offerta di Sky e Mediaset Premium, di 779 milioni, era scesa sotto la base d’asta di 990. A maggio, invece, l’annullamento con la sentenza del Tribunale di Milano: MediaPro poteva solo rivendere i diritti, non fare l’editore vendendo interi pacchetti (270 minuti per ogni match, compresi pre e post più le inserzioni pubblicitarie) anziché le singole partite.

A LUGLIO DIRITTI TV IN ASSEMBLEA. L’offerta va dunque valutata sotto il profilo tecnico-giuridico, prima di essere portata lunedì 1° luglio all’attenzione dell’assemblea di Lega in calendario. In agenda, oggi, anche il contrasto alla pirateria tv: la priorità è il contrasto alle trasmissioni illecite con metodo IPTV, che sfrutta i portali web.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta