cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italdonne avanti tutta! 2-0 confezionato dalla bergamasca Giacinti e da Galli

valentina giacinti

L’Italia prosegue la propria avventura nel Mondiale superando anche la Cina. Sabato nuovamente in campo per i quarti di finale

L’Italdonne continua a sognare in grande. Le ragazze allenate da Milena Bertolini non si fanno intimorire dall’ostacolo Cina e superano anche le asiatiche centrando la qualificazione ai quarti di finale.

Dopo che il Var aveva annullato il vantaggio azzurro a Valentina Giacinti per un fuorigioco di pochi centimetri, l’attaccante bergamasca trova l’1-0 al 15’ trasformando in oro una palla vagante in area di rigore. La reazione della Cina non si fa attendere e al 27’ Wang Yan tenta la soluzione dalla distanza con un velenoso tiro che si abbassa all’ultimo, ma con Giuliani abile a deviare in corner. Peng Shimeng al 33’ si oppone a Bergamaschi, la Cina cresce, Bartoli salva su Li, e si va all’intervallo con le azzurre avanti 1-0.

La prima frazione si era chiusa con un’Italia che aveva eccessivamente abbassato il proprio baricentro, mentre nella ripresa le nostre tornano aggressive come a inizio gara e già dopo soli cinque minuti si vedono i frutti con il raddoppio a firma Aurora Galli, subentrata in chiusura di primo tempo a Girelli, con un preciso diagonale da fuori area. Nel secondo tempo il fortino italiano regge benissimo e strappa il pass per i quarti di finale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta