Resta in contatto

News

Nazionali: Mancini si riposa, Zapata no

L’unica nota positiva dell’eliminazione degli azzurrini è che il difensore nerazzurro può rifiatare in vista della preparazione precampionato

L’occhiale all’aroma di biscotto ieri sera nel gruppo C dell’Europeo Under 21 tra la Francia, passata come migliore seconda a discapito dell’Italia, e la Romania prima, è positivo solo per l’Atalanta e per Gianluca Mancini. Il difensore valdarnese può così andare in vacanza (almeno un paio di settimane il margine riconosciuto ai nazionali) e riposare in vista della ripresa del lavoro in casa nerazzurra, ovvero il ritiro in Valseriana: l’11 luglio sera si parte per Castione della Presolana, dal giorno successivo s’inaugura a Clusone la teoria lunga due settimane delle doppie sedute giornaliere.

ZAPATA E LA COPA AMERICA. Chi invece dovrà saltare sicuramente almeno la prima parte del precampionato estivo è Duvan Zapata, 2 gol (ad Argentina e Qatar, nel secondo caso il matchball) nelle 3 partite del girone B. Ora il bomber atalantino della Colombia è atteso al quarto di finale di sabato 29 giugno all’Arena Corinthians di San Paolo del Brasile (ore 1 di notte, fuso orario italiano) contro la seconda del girone C, il Cile, ko nello scontro diretto di stanotte al Maracanà finito 1-0 per l’Uruguay di Edinson Cavani (a segno all’82’). C’è la chance di andare avanti, perché la parte di tabellone di entrambe non incrocia i verdeoro padroni di casa. Il 3 luglio, a Porto Alegre, la vincente affronterà in semifinale il Perù o la Celeste.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News