Resta in contatto

News

Sportiello si candida a dodicesimo

Berisha Gollini Sportiello

Focus sul cavallo di ritorno, o meglio il figliol prodigo di Zingonia, che altrove non ha più raggiunto i picchi di rendimento dei primi tempi nerazzurri

Marco Sportiello si candida a fare la riserva di Pierluigi Gollini nell’Atalanta da Champions ancora in cantiere. O meglio, lo candida la Gazzetta dello Sport col focus pubblicato nell’edizione odierna: con la partenza di Etrit Berisha, detronizzato da titolare proprio dal ferrarese, il posto da dodicesimo dovrebbe essere del portiere brianzolo.

GOLLINI, PORTA BLINDATA. 39 partite (27 nell’ultima stagione) dal gennaio 2017, posto da intoccabile conquistato definitivamente il 3 marzo scorso (pause a ottobre, dicembre e febbraio; poi 15 di fila) nel ritorno a Bergamo in campionato contro la Fiorentina e cartellino triplicato. Gollini è decisamente l’uomo forte tra i pali: nel giugno 2018 il riscatto dall’Aston Villa costò 4,5 milioni, oggi la valutazione sfiora i 15. Il contratto è lungo, scade nel 2023.

ESCE BERISHA, ENTRA SPORTIELLO. A fronte dell’uscita (Spal, 3 milioni) del nazionale albanese (22 match nel 2018-2019), numero 1 nelle prime due annate di Gian Piero Gasperini a Bergamo, ecco riproporsi l’ex prestito per un anno a mezzo alla Fiorentina e quindi al Frosinone. Sportiello nella neopromossa e subito di nuovo retrocessa ha giocato 36 volte: senza richieste, può rimanere. Rinverdendo i fasti interrotti il 20 dicembre 2016, 2-1 all’Empoli, e iniziati in prima squadra, da prodotto del vivaio, nel 2-1 al Catania del 12 gennaio 2014: tre anni pieni con 84 presenze. Il contratto scade nel 2021, ma c’è l’opzione per un ulteriore allunghino.

I BABY SCALPITANO. Oltre al ventottenne Francesco Rossi, anche lui ascrivibile nella rosa dei 25 come cresciuto nel settore giovanile (4 nomi spendibili, altrimenti la lista va implementata con gli Under), tra i tesserati nel ruolo ci sono il prestito cadetto Boris Radunovic, portiere dell’Under 21 serba classe ’96, reduce dalla Cremonese con rottura del crociato destro a novembre, e Marco Carnesecchi, 2000 in uscita dalla Primavera con cui si è laureato miglior portiere di categoria negli ultimi due anni (oltre a vincere lo scudetto in absentia, era ai Mondiali Under 20).

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News