cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sportiello si candida a dodicesimo

Berisha Gollini Sportiello

Focus sul cavallo di ritorno, o meglio il figliol prodigo di Zingonia, che altrove non ha più raggiunto i picchi di rendimento dei primi tempi nerazzurri

Marco Sportiello si candida a fare la riserva di Pierluigi Gollini nell’Atalanta da Champions ancora in cantiere. O meglio, lo candida la Gazzetta dello Sport col focus pubblicato nell’edizione odierna: con la partenza di Etrit Berisha, detronizzato da titolare proprio dal ferrarese, il posto da dodicesimo dovrebbe essere del portiere brianzolo.

GOLLINI, PORTA BLINDATA. 39 partite (27 nell’ultima stagione) dal gennaio 2017, posto da intoccabile conquistato definitivamente il 3 marzo scorso (pause a ottobre, dicembre e febbraio; poi 15 di fila) nel ritorno a Bergamo in campionato contro la Fiorentina e cartellino triplicato. Gollini è decisamente l’uomo forte tra i pali: nel giugno 2018 il riscatto dall’Aston Villa costò 4,5 milioni, oggi la valutazione sfiora i 15. Il contratto è lungo, scade nel 2023.

ESCE BERISHA, ENTRA SPORTIELLO. A fronte dell’uscita (Spal, 3 milioni) del nazionale albanese (22 match nel 2018-2019), numero 1 nelle prime due annate di Gian Piero Gasperini a Bergamo, ecco riproporsi l’ex prestito per un anno a mezzo alla Fiorentina e quindi al Frosinone. Sportiello nella neopromossa e subito di nuovo retrocessa ha giocato 36 volte: senza richieste, può rimanere. Rinverdendo i fasti interrotti il 20 dicembre 2016, 2-1 all’Empoli, e iniziati in prima squadra, da prodotto del vivaio, nel 2-1 al Catania del 12 gennaio 2014: tre anni pieni con 84 presenze. Il contratto scade nel 2021, ma c’è l’opzione per un ulteriore allunghino.

I BABY SCALPITANO. Oltre al ventottenne Francesco Rossi, anche lui ascrivibile nella rosa dei 25 come cresciuto nel settore giovanile (4 nomi spendibili, altrimenti la lista va implementata con gli Under), tra i tesserati nel ruolo ci sono il prestito cadetto Boris Radunovic, portiere dell’Under 21 serba classe ’96, reduce dalla Cremonese con rottura del crociato destro a novembre, e Marco Carnesecchi, 2000 in uscita dalla Primavera con cui si è laureato miglior portiere di categoria negli ultimi due anni (oltre a vincere lo scudetto in absentia, era ai Mondiali Under 20).

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta