Resta in contatto

News

Uefa, il TAS ha deciso: Milan fuori dall’Europa League

L’arbitrato di Losanna s’è concluso con l’esclusione dei rossoneri, sotto inchiesta per fair play finanziario violato e già condannati dall’Uefa nello scorso novembre

Il Milan non disputerà la prossima edizione alle porte dell’Europa League. Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (TAS) ha infatti deliberato (ecco QUI il link al pdf della sentenza) l’esclusione dalle competizioni continentali della società rossonera, che aveva già rischiato lo stop la scorsa estate con le speranze dell’Atalanta di ripescaggio nella fase a gironi frustrate dall’Uefa a ritiro di Rovetta già iniziato nel luglio 2018.

ARBITRATO, VINCE L’UEFA. La federazione europea vede così confermata la decisione a tal riguardo assunta il 20 novembre 2018 dell’Adjudicatory Chamber del proprio Club Financial Control Body (CFBC). Il Milan s’era appellato alla corte d’arbitrato il 24 dicembre scorso, con l’Investigatory Chamber a decidere di rimandare il caso al CFBC rinunciando al settlement agreement a differenza dell’estate 2018.

DEFICIT. Il club rossonero paga quindi la violazione delle norme sul fair play finanziario per il periodo 2015-2017 ed è tuttora sotto monitoraggio. Il deficit eccessivo contestato dall’Uefa ammonta a 121 milioni di euro. Il Fondo Elliott, dunque, dopo aver preso il controllo delle azioni un anno fa per inadempienze del precedente proprietario Li Yonghong, non è riuscito nell’impresa di evitare l’esclusione dalle competizioni Uefa per la seconda stagione di fila.

ROMA E TORINO OK. A beneficiare della decisione sono la Roma, che evita così i preliminari saltando direttamente nella fase a gironi di EL, e il Torino, inizialmente escluso perché giunto a margine della zona di classifica buona per qualificarsi. Un settimo posto che adesso vale oro.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News