Resta in contatto

News

La rosea elogia De Roon e Freuler: “Nessuno corre come loro”

La corsa dei due mediani, elogiati dalla Gazzetta: de Roon e Freuler, due giocatori e una cosa sola

“L’Atalanta 2018-2019 ha giocato 49 gare ufficiali: 38 in A, 6 in Europa League, 5 in Coppa Italia. Sempre presente, o quasi, la «diga» di Gasperini […] Per Freuler 44 presenze, 2 gol e 4 assist. Per De Roon, numeri pressoché identici: stesse partite, 3 reti e un assist“. L’analisi a tinte nerazzurre de ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi, si sofferma sulla ‘diga’ di centrocampo formata da Marten de Roon e Remo Freuler. Due fuoriclasse… per forza.

I numeri sono clamorosi: “Nel campionato 2018-2019, De Roon ha percorso 11,273 km di media a partita. In una graduatoria ad hoc (comandata da Brozovic), si piazza dodicesimo. Per trovare Freuler, si va lassù: sesto con una media di 11,478 km – scrive la rosea – A livello di coppie più minuti solo per Barella e Ionita del Cagliari: 6089’ in due contro i 6007’ del tandem atalantino“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News