cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia Under 19 prepara l’Europeo in Armenia. Ci sono anche Carnesecchi e Piccoli

Scatta oggi il ritiro degli azzurrini a Coverciano. 25 i giocatori convocati, di questi solo 20 partiranno per disputare la manifestazione

Inizia oggi il ritiro dell’Italia Under 19 che, dal prossimo 14 luglio, sarà impegnata in Armenia nell’Europeo di categoria. I 25 azzurrini convocati dal ct Carmine Nunziata si alleneranno a Coverciano e da questi usciranno i 20 nomi impegnati nella manifestazione. Tra coloro che cercano una maglia ci sono anche i due giocatori dell’Atalanta Marco Carnesecchi e Roberto Piccoli.  L’Italia è inserita nel Girone A con Portogallo, Armenia e Spagna.

Per quanto riguarda le convocazioni più o meno ho mantenuto quelle che ci hanno permesso di centrare la fase finale in Armenia – ha detto Nunciata -. Ci sono parecchi giocatori sotto età ma non è un problema, perché il 2001 era una buona annata. La Nazionale vedrà anche stavolta al centro del progetto il gioco. Proporremo un calcio aggressivo e propositivo, anche perché se non sposi queste filosofie in Europa è durissima fare risultati. Ora sarà importante vedere i ragazzi in questo stage a Coverciano e poi decideremo“.

Questo l’elenco dei 25 convocati iniziali:
Portieri
: Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina), Alessandro Russo (Genoa)
Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Gabriele Bellodi (Milan), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Destiny Udogie Iyenoma (Hellas Verona)
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Jean Freddi Greco (Torino), Hans Nicolussi Caviglia, (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Samuele Ricci (Empoli)
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Vincenzo Millico (Torino), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta