cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitri: saluta Mazzoleni. Marco Bresmes nuovo assistente della Can A

Il designatore degli arbitri di Serie A, Rizzoli: “La prossima stagione proveremo a fare ulteriori miglioramenti per quanto riguarda l’utilizzo del Var”

Estate tempo di calciomercato, ma non ci sono solo le squadre a cambiare pelle. In questo periodo è turnazione anche per la classe arbitrale che si prepara ad alcune importanti novità. Due veterani come Luca Banti di Livorno e Paolo Mazzoleni di Bergamo hanno salutato per motivi d’età e il loro posto, per la stagione 2019/20, è stato preso da Antonio Guia di Olbia e Marco Piccini di Forlì. Come riporta L’Eco di Bergamo, nel prossimo campionato ci saranno anche dei nuovi assistenti promossi in Can A: stiamo parlando di Marco Bresmes di Bergamo, Baccini di Conegliano, Colarossi di Roma 2, Imperiale di Genova e Vecchi di Lamezia.

Ma la vera novità è rappresentata dalla Var alla sala unica di Coverciano di cui ha parlato il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli: “La prossima stagione proveremo a fare ulteriori miglioramenti per quanto riguarda l’utilizzo del Var. Abbiamo due anni di esperienza in cui abbiamo fatto cose positive ed errori. Nella scorsa stagione ci sono state 111 correzioni su 2.600 episodi valutati, poco più del 4%, e da queste correzioni sono rimasti 22 errori. Siamo uomini, sicuramente abbiamo sbagliato ma facendo esperienza sbaglieremo meno“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta