cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Pradè: “Mi piacerebbe tanto essere l’Atalanta”

pradè

Il nuovo direttore sportivo viola non fa mistero della sua ammirazione per il lavoro svolto in questi anni dalla società bergamasca

Si è svolta questa mattina, dalle 11 nella sala stampa dello stadio Franchi di Firenze, la presentazione ufficiale del nuovo direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, in carica dal primo luglio. Durante la conferenza stampa, il ds viola ha parlato dei prossimi obiettivi della squadra e del suo piano di lavoro, che consiste nel raggiungere uno step per volta, senza fretta.

Come riporta Fiorentina.it, per Pradè il modello e l’esempio a cui la Fiorentina dovrebbe mirare per procedere al meglio è proprio l’Atalanta, che dal 2011 con Percassi ha fatto grossi passi avanti, centrando prima la salvezza e ambendo poi a Europa e Champions League.“Le cose le dobbiamo fare con pazienza”, ha detto infatti Pradè, “La chiedo alla proprietà, che vorrebbe subito vedere cose fatte, e poi a voi ed alla tifoseria. Le cose vanno costruite piano piano. Rispetto al 2012 la situazione è diversa, qui ora ci sono da smaltire diversi ingaggi non semplici. Oggi non posso garantire un risultato sportivo immediato, ci vuole tempo”.

ATALANTA UN ESEMPIO.Guardiamo all’Atalanta, che è arrivata in Champions League lavorando nel tempo. Costruiamo le cose con calma ed intelligenza: il tempo ci sarà amico. La squadra deve essere competitiva, ma non metto pressioni sulla squadra mettendo un obiettivo preciso. Adesso l’obiettivo è quello di scendere in campo per vincere con tutti. Mi piacerebbe tanto essere l’Atalanta adesso, hanno fatto un lavoro stupendo in questi anni. Sicuramente non vogliamo solo partecipare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta