cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costanzi: “Scudetto Primavera, che gioia. Il progetto va avanti”

costanzi

Il Responsabile del Settore Giovanile, Maurizio Costanzi, ha parlato del tricolore appena conquistato, ma pensa già alla prossima annata

Queste le dichiarazioni di Costanzi al sito ufficiale del club:“Siamo consapevoli che ora diventa tutto più difficile, perché abbiamo alzato il livello di attenzione su quello che rappresenta l’Atalanta nel calcio italiano, abbiamo aumentato le aspettative. Ma ci deve essere sempre il giusto equilibrio: godiamoci questi momenti, ma sappiamo che quando si ricomincia non c’è niente di assodato o di ripetibile con assoluta garanzia. Per cui bisogna stare coi piedi per terra e restare quelli che vogliamo essere, nella nostra dimensione, nei nostri limiti ma anche nei nostri sogni, perché bisogna sempre pensare di poter fare meglio”.

NOVITA’ 2019-2020. “Abbiamo già definito i programmi per la prossima stagione. La grande novità è che parteciperemo al campionato Under 18 con altre nove squadre, in sostituzione di quello Berretti. Credo che l’introduzione di questo nuovo campionato sia un grande risultato, una tappa che non poteva mancare nel percorso di maturazione dei ragazzi. Nella Primavera ci sarà un cambiamento regolamentare, nel senso che il numero dei fuoriquota salirà a cinque. E la novità per noi sarà essere impegnati su quattro fronti: oltre campionato e coppa, avremo la Supercoppa e la Youth League. Sarà una cosa per noi nuova e stimolante. La Youth League l’ho sempre seguita da esterno, sarà bello poterla vivere anche emotivamente”.

STAFF TECNICI. “Sono previsti pochi cambiamenti. Ci sarà il passaggio di Marco Zanchi nello staff di Massimo Brambilla nella Primavera (il 20 e il 21 luglio test atletici, il 22 primo allenamento a Zingonia, ndr) per fare un discorso più strutturato e simile a quello della prima squadra. Stefano Lorenzi allenerà l’U18, Giovanni Bosi l’U17, poi ci sarà una nuova entrata nell’U16 con l’inserimento di Marco Fioretto, e infine Alessio Gambirasio continuerà nell’U15 il lavoro di quest’anno con i 2005”.

SCUDETTO PRIMAVERA. “Era due anni che facevamo un campionato di vertice e mancava questo traguardo che coronava un percorso tecnico interessante. Nella regular season sia l’anno scorso che quest’anno avevamo dimostrato di essere competitivi nel campionato e forse questo scudetto sarebbe stato meritato già nella stagione regolare. Però i regolamenti ci costringevano ad andare oltre. Ho sentito ripetere spesso che mancava lo scudetto Primavera da tante persone, anche dai tifosi e da chi ama l’Atalanta da tanto tempo e vede nel settore giovanile questo marchio di qualità. Perciò mi fa doppiamente piacere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta