Resta in contatto

Calciomercato

Delprato va al Livorno

Del Prato

Esperienza cadetta per il figlio d’arte di Grassobbio, che arriva al professionismo da jolly fra centrocampo e difesa: è subito serie B

Enrico Delprato è l’ennesimo ragazzo del ’99 a staccare il cordone ombelicale con Zingonia. Il jolly di difesa e centrocampo dell’Atalanta Primavera, campione d’Italia di categoria da fuoriquota pur saltando le fasi finali mentre era impegnato ai recenti Europei Under 20 in Polonia, è stato ceduto ufficialmente in prestito al Livorno in serie B.

BICAMPIONE D’ITALIA. Delprato, con Massimo Brambilla allenatore, aveva vinto lo scudetto anche nell’Under 17, nel 2016. Figlio d’arte (papà Ivan fu bandiera dell’AlbinoLeffe), cresciuto tra Seriate e Grassobbio, il suo paese, prima di approdare al vivaio nerazzurro, Enrico è uno della covata del ’99 insieme a Latte Lath, Capone, Melegoni e Colpani.

FUORIQUOTA. Senza partite ufficiali all’attivo nella prima squadra di Gian Piero Gasperini, Delprato fu convocato anche agli Europei Under 19 nel 2018 in Finlandia (argento, senza mai giocare). Nell’ultima annata a livello Under 19 ha giocato da fuoriquota insieme ai pari età Nadir Zortea e Andrea Colpani.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Calciomercato