Resta in contatto

News

Gasperini: “Giocatori in forma, ma manca un attaccante”

swansea

Il tecnico nerazzurro ha parlato al termine della prima amichevole della squadra, che ha battuto 5-1 la locale Rappresentativa Città di Clusone

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato della prestazione dei suoi nella prima partita pubblica della stagione 2019/2020, sottolineando la condizione positiva dei giocatori al rientro dalle vacanze. Si è soffermato anche sul mercato, rimarcando la volontà di acquistare un altro attaccante come riserva di lusso di Ilicic.

MURIEL PRONTO. “Oggi è stato un voler dare un saluto a tutta la gente che ci segue, numerosissima, da domani iniziamo la preparazione vera. Muriel in sole quattro settimane si è allenato bene e si è scoperto che l’infortunio era meno grave, ha recuperato bene e l’ho fatto giocare per presentarlo. Il mercato è ancora lungo, intanto arriva Malinovskyi, quando si va in Champions è impensabile non rinforzarci, abbiamo bisogno di fare qualcosina, Luca Percassi è impegnato nella scelta dei profili che possano dare da subito un contributo”.

SAN SIRO PRESTIGIOSO. “Manca un’alternativa a Ilicic perché Malinovskyi è un centrocampista, poi dipende se Mancini va via. Stiamo avvertendo tanta attesa nei nostri confronti, tutti ci aspettano e per tante squadre siamo diventati un mirino, un’occasione per essere più grandi e forti. È un grande prestigio giocare a Milano, una cornice prestigiosa e anche questo ci rende orgogliosi ma dobbiamo stare attenti perché la qualità delle partite sarà più alta”.

CONDIZIONE POSITIVA. “I ragazzi li ho trovati meglio degli altri anni, si sono già allenati nelle vacanze, sono già in buone condizioni e hanno il pensiero alla prossima stagione. Barrow? Vediamo dove andrà o se resterà, intanto sta facendo bene la preparazione. È straordinario che la gente mi dia così tanto calore e affetto, è un’ambizione in più per tutti, dobbiamo resettare, poi si riparte da zero”.

VICINO A SINISA. “La conferenza stampa di Sinisa è stata scioccante ma sa che in tanti la seguiranno con lui questa situazione, è un esempio per dare aiuto a tutti quanti sono colpiti come lui. Oltre a Del Piero in tantissimi ci hanno fatto apprezzamenti, rientra in quella che sarà la nostra stagione, fa piacere ma dobbiamo sentire di meno altrimenti rischiamo di volare troppo alto. La prossima stagione sarà esaltante ma più difficile. Malinovskyi è stato seguito dal nostro scouting e dicono che sia bravo, io avrei preferito un attaccante ora. È una mezzala trequartista più offensiva”.

TOUR INGLESE. “Al posto di Mancini? Ci sono parecchi nomi, è preoccupante forse perché non c’è un nome sicuro. Sono stato molto chiaro con presidente e società, se Zapata dovesse ricevere un’offerta irrinunciabile ci penseremo bene ma per ora non c’è. Mancini dovrebbe arrivare domenica, Zapata il 24, ma siamo già in grado di iniziare, in Inghilterra potremo fare partite di valore in pochi giorni e sarà importante. Per me sono occasioni per fare valutazioni, soprattutto su Reca e Ibanez che finora hanno giocato poco”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Marino, ti ammiro tantissimo , non solo come giocatore, ma anche come persona. Osvaldo G."
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, al momento con un po di anni in meno sarebbe ideale per la DEA"

Zampagna contro il calcio moderno: “Troppo veloce, poco talento”

Ultimo commento: "Ma come poco talento?!?!?!?"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News