cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Mancini alla Roma: tutte le cifre

mancini
Foto Siamolaroma.it

Il comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Mancini va alla Roma, grazie per l’impegno e la serietà dimostrati e per il raggiungimento di traguardi importanti”

Dopo due stagioni, gol, soddisfazioni e almeno un mese di trattativa, si chiude oggi ufficialmente l’avventura di Gianluca Mancini con la maglia dell’Atalanta. Cifre totalmente diverse da quelle pubblicate sui vari media negli ultimi giorni e obbligo di riscatto solo a determinate condizioni. Questo il comunicato della Roma:

“L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

“Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, l’Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili”.

Questo il ringraziamento dell’Atalanta sul proprio sito ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto alla Roma il calciatore Gianluca Mancini a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. La Società ringrazia Gianluca per l’impegno, la serietà e il prezioso contributo offerti in questi due anni per il raggiungimento di obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. In bocca al lupo Gianluca!”.

Un ringraziamento importante da parte della società per quanto fatto in questi anni. Soprattutto l’ultimo: sei gol, di cui cinque in campionato, l’unico difensore centrale riuscito a raggiungere tale cifra. Ennesima plusvalenza, invece, per il tandem PercassiSartori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta