cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toloi, un grande acquisto: “La caviglia bene, l’Atalanta meglio…”

Il difensore brasiliano si sofferma poco sul calciomercato nerazzurro: “Siamo sempre gli stessi, ma ne sono arrivati due forti”

“La caviglia va molto bene: mi fa piacere potermi riproporre già dal precampionato dopo aver saltato gli ultimi tre mesi della stagione. Torno al massimo proprio per la Champions League, con un’Atalanta forte”. Parola di Rafael Toloi, stop a seguire e poderosa insaccata dal limite per risolvere la partitella in famiglia (acuto di Traore, pari di Gomez da piazzato) post Brusaporto a Clusone. Il difensore brasiliano s’è soffermato anche sull’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini.

MERCATO DA DIECI. “Sono arrivati giocatori forti come Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel, innestandosi però su una formula e un gruppo molto ben rodati – ha spiegato il centrale del Mato Grosso con avi trevigiani -. Non è che da un’estate all’altra cambi molto: di cambiato, rispetto a quando sono arrivato qui nel 2015, è che prima l’imperativo era salvarsi e adesso ce la giochiamo in Champions contro le big d’Europa”.

LUCI A SAN SIRO. “Poterci giocare la regina delle competizioni continentali a Milano, nella Scala del calcio che è San Siro, è sicuramente un’opportunità per avere un grande palcoscenico e anche una sede europea vicina a Bergamo. Bisogna lavorare duro per farci trovare pronti a questi grandi appuntamenti”.

IL CONNAZIONALE. Toloi spezza una lancia a favore del pari reparto connazionale:Roger Ibañez è ancora giovane e deve imparare, anche se ha doti importanti e si sta applicando tecnicamente e tatticamente per adattarsi ai sistemi di Gasperini”.

RESTO MANCIO. Una battuta anche sul mastino che ha sposato il giallorosso Roma: Gianluca Mancini è andato via per sua scelta dopo averci dato una grossa mano a qualificarci per la Champions, ma se non è rimasto qui vuol dire è stato un buon affare anche per le due società. Scende di nuovo in Europa League, ma va in un club e in una piazza di prestigio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...
italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta