Resta in contatto

Approfondimenti

Le amichevoli contro le inglesi occasione per confrontarsi a ritmi alti

serie a

Le amichevoli che l’Atalanta affronterà Oltremanica permetteranno all’Atalanta di affrontare avversaria abituate a “pedalare” a ritmi elevati

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si appresta a volare in Inghilterra, con il trasferimento Oltremanica che avrà luogo Venerdì. In terra d’Albione la Dea sosterrà ben tre test amichevoli.

La prima si terrà Sabato alle 16 presso il Liberty Stadium di Swansea, formazione che nella passata stagione si è piazzata decima nella Championship, equivalente della nostra Serie B.

Quattro giorni dopo spazio alla sfida di Carrow Road col Norwich, neo promossa in Premier League che in questo precampionato è già stata in grado di battere lo Schalke 04, che pure è formazione che vive un momento storico non proprio eccezionale (ha rischiato la retrocessione in Germania nella passata stagione).

Il terzo ed ultimo match in programma sarà quello che vedrà i nerazzurri opposti al Leicester il 2 Agosto (ore 20.30): una chiusura con il botto, soprattutto per via della suggestione legata a quel titolo conquistato dalle Volpi nel 2016 con Ranieri alla guida.

TEST UTILI A ALLENARE L’INTENSITA’

 

Questi test saranno assai utili per allenare la squadra a ritmi di livello importante, che spesso e volentieri caratterizzano il calcio inglese ad ogni suo livello. Un banco di prova che sicuramente potrà risultare utile a “provare” quell’intensità che senza dubbio sarà peculiarità delle sfide che vedranno l’Atalanta impegnata nella prossima Champions League.

L‘Atalanta è stata definita da molti addetti ai lavori e esperti, negli scorsi mesi, come la più europea delle formazioni italiane. Vedremo se dimostrerà di esserlo anche di fronte ad avversarie inglesi, che saranno anche più avanti a livello di condizione fisica avendo iniziato prima gli allenamenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti