cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Mercato triste” sempre più lontano, la squadra è sempre più a posto

gasperini atalanta

Ancora due-tre tasselli e l’Atalanta potrà essere competitiva su tutti i fronti. Mancano un difensore e un vice-Ilicic

Il “mercato triste” pare sempre più lontano. Anche le ultime dichiarazioni di Gasperini lasciano trasparire molta soddisfazione per come è stato gestito il discorso entrate-uscite fino ad oggi. E’ stato rinnovato il prestito di Pasalic e sono arrivati due titolari come Muriel e Malinovskyi che trovano pieno consenso da parte del condottiero della Dea. L’unico sacrificato è stato Gianluca Mancini, ma del resto l’opportunità di fare una ricca plusvalenza considerato il minimo esborso estratto per strapparlo al Perugia, era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

DUE TASSELLI E SQUADRA OK. A questo punto all’appello mancano solo due giocatori, tre se proprio si vuole essere pignoli. Il primo è in difesa, dove ad oggi si contano Masiello, Palomino, Mancini, Djimsiti e Ibanez, e manca ancora un elemento per completare il reparto; il secondo è in attacco dove non c’è una vera alternativa ad Ilicic; il terzo, ad essere puntigliosi, è sulle fasce dove ci sono Hateboer, Castagne e Gosens per due posti e il solo Reca come rincalzo.

DIFESA. Come ribadito da Gasperini, dietro la società ha tutto il tempo necessario per valutare tutto con estrema cura. Ci sono quattro elementi di sicuro affidamento, oltre a Ibanez che ha avuto modo di effettuare diversi mesi di apprendistato ed è pronto per essere gettato nella mischia. Pertanto l'”ultimo uomo” andrà selezionato con oculatezza e senza grossi esborsi, della serie “non prendere tanto per prendere”.

ATTACCO. Di nomi se ne sono fatti a go-go, ma il vero obiettivo dei nerazzurri è probabilmente rimasto segreto. Anche qui si è alla ricerca di un giocatore alla Ilicic, pertanto con caratteristiche ben definite, ma è anche vero che non ci sono in circolazione molti profili con le qualità dello sloveno, soprattutto a cifre accessibili. Pertanto anche in questo caso sarà il tempo l’unico arbitro della contesa.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico GUSMAROLI
Domenico GUSMAROLI
4 anni fa

Atalanta avete pensato a Gagliardini ????????????? sarebb un top!!!!!

Massimo
Massimo
4 anni fa

E più di un mese che i giornalisti dicono le stesse cose cioè cazzate

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta