Resta in contatto

News

La trasferta in Inghilterra è già da record

abbonamenti

Per la prima volta dal 1907 la Dea starà lontano da Bergamo per più di una settimana, un’occasione da sfruttare per testare nuove idee

“Sarà un’esperienza che farà crescere e da cui imparare molto” ha detto ieri sera patron Antonio Percassi pensando al decollo dei nerazzurri diretti in Inghilterra. Sarà infatti tempo di esperimenti, per provare le nuove pedine della rosa (Muriel e Malinovskyi), per trovare conferme da altri giocatori (Sportiello in primis) e per iniziare a respirare l’atmosfera del calcio europeo. Del resto, come ricorda L’Eco di Bergamo in edicola oggi, il calcio inglese nel 2018/19 ha trascinato un poker di squadre nelle finali delle Coppe europee.

TRASFERTA RECORD. L’esperienza inglese parte già, ancor prima di iniziare, con un record: è la prima volta nella sua storia infatti che il club nerazzurro è stato oltre i confini nazionali per otto giorni consecutivi. La squadra infatti non rientrerà prima della notte tra il 2 e il 3 agosto dopo la sfida con il Leicester, ma sarà supportata da tantissimi ultrà atalantini che da tempo avevano deciso di trascorrere una settimana di vacanze al fianco della squadra.

SEDI RITIRO. I nerazzurri dunque atterreranno a Cardiff questa mattina con un charter, per poi allenarsi e pernottare a Hensol, dove si trova un resort all’avanguardia per le strutture sportive vicino alla capitale gallese. Domani, al termine della gara con lo Swansea, i giocatori torneranno a Cardiff: volo per Londra Stansted e viaggio in pullman per la sede principale del ritiro, un altro resort immerso nella campagna della contea dell’Essex.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Genova, categoria esordienti, battuta la Lazio in finale e Dossena che non si presenta alla premiazione.... Che bei tempi Marino... Chissà se ricordi..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "idem!!! potrei averlo scritto io!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News