cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La trasferta in Inghilterra è già da record

abbonamenti

Per la prima volta dal 1907 la Dea starà lontano da Bergamo per più di una settimana, un’occasione da sfruttare per testare nuove idee

“Sarà un’esperienza che farà crescere e da cui imparare molto” ha detto ieri sera patron Antonio Percassi pensando al decollo dei nerazzurri diretti in Inghilterra. Sarà infatti tempo di esperimenti, per provare le nuove pedine della rosa (Muriel e Malinovskyi), per trovare conferme da altri giocatori (Sportiello in primis) e per iniziare a respirare l’atmosfera del calcio europeo. Del resto, come ricorda L’Eco di Bergamo in edicola oggi, il calcio inglese nel 2018/19 ha trascinato un poker di squadre nelle finali delle Coppe europee.

TRASFERTA RECORD. L’esperienza inglese parte già, ancor prima di iniziare, con un record: è la prima volta nella sua storia infatti che il club nerazzurro è stato oltre i confini nazionali per otto giorni consecutivi. La squadra infatti non rientrerà prima della notte tra il 2 e il 3 agosto dopo la sfida con il Leicester, ma sarà supportata da tantissimi ultrà atalantini che da tempo avevano deciso di trascorrere una settimana di vacanze al fianco della squadra.

SEDI RITIRO. I nerazzurri dunque atterreranno a Cardiff questa mattina con un charter, per poi allenarsi e pernottare a Hensol, dove si trova un resort all’avanguardia per le strutture sportive vicino alla capitale gallese. Domani, al termine della gara con lo Swansea, i giocatori torneranno a Cardiff: volo per Londra Stansted e viaggio in pullman per la sede principale del ritiro, un altro resort immerso nella campagna della contea dell’Essex.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta