Resta in contatto

News

Norwich attende l’Atalanta e sogna la sua cavalcata

campagna abbonamenti

La sfidante inglese di martedì sera (ore 20) è una neo promossa a sorpresa in Premier League che difficilmante si salverà

Se un anno fa agli abitanti di Norwich, 100 miglia a nord-est di Londra, avessero detto che nell’estate del 2019 si sarebbero preparati per un campionato in Premier sfidando una squadra italiana qualificata in Champions, non avrebbero creduto a nessuna delle due notizie. I canarini infatti hanno appena conquistato una tanto insperata quanto inattesa promozione nonostante la partenza blanda: come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, dopo 6 giornate la squadra aveva raccolto solo 5 punti.

MODELLO DEA. E’ allora che la squadra è stata protagonista di un’inversione di tendenza, simile a quella capitata all’Atalanta sotto Gasperini ormai tre anni fa: 26 vittorie e 11 pareggi nelle restanti 40 gare. Un risultato inaspettato che però fa ben sperare la tifoseria, desiderosa di vedere in carne e ossa quell’Atalanta che in pochi anni dalla Serie B ha conquistato lo storico traguardo Champions.

MISTER FARKE. Un modello per il Norwich che deve fare ancora i conti col mercato: oltre al capocannoniere Teemu Pukki (un po’ lo Zapata della B inglese), servono rinforzi di lusso per mantenere la categoria e ambire a qualcosa di più. Ma a fare la differenza- come accaduto nella Dea, anche per i canarini- potrebbe essere proprio il loro allenatore Daniel Farke, il tedesco fan del 4-2-3-1: con lui il Norwich ha vinto 48 delle 103 partite ufficiali disputate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Genova, categoria esordienti, battuta la Lazio in finale e Dossena che non si presenta alla premiazione.... Che bei tempi Marino... Chissà se ricordi..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "idem!!! potrei averlo scritto io!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News