cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Norwich attende l’Atalanta e sogna la sua cavalcata

campagna abbonamenti

La sfidante inglese di martedì sera (ore 20) è una neo promossa a sorpresa in Premier League che difficilmante si salverà

Se un anno fa agli abitanti di Norwich, 100 miglia a nord-est di Londra, avessero detto che nell’estate del 2019 si sarebbero preparati per un campionato in Premier sfidando una squadra italiana qualificata in Champions, non avrebbero creduto a nessuna delle due notizie. I canarini infatti hanno appena conquistato una tanto insperata quanto inattesa promozione nonostante la partenza blanda: come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, dopo 6 giornate la squadra aveva raccolto solo 5 punti.

MODELLO DEA. E’ allora che la squadra è stata protagonista di un’inversione di tendenza, simile a quella capitata all’Atalanta sotto Gasperini ormai tre anni fa: 26 vittorie e 11 pareggi nelle restanti 40 gare. Un risultato inaspettato che però fa ben sperare la tifoseria, desiderosa di vedere in carne e ossa quell’Atalanta che in pochi anni dalla Serie B ha conquistato lo storico traguardo Champions.

MISTER FARKE. Un modello per il Norwich che deve fare ancora i conti col mercato: oltre al capocannoniere Teemu Pukki (un po’ lo Zapata della B inglese), servono rinforzi di lusso per mantenere la categoria e ambire a qualcosa di più. Ma a fare la differenza- come accaduto nella Dea, anche per i canarini- potrebbe essere proprio il loro allenatore Daniel Farke, il tedesco fan del 4-2-3-1: con lui il Norwich ha vinto 48 delle 103 partite ufficiali disputate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta