cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Papu: “A San Siro saremo 50mila, ecco perchè non bacio la maglia”

coppa italia

Il capitano dell’Atalanta analizza il suo percorso nerazzurro, rifiutando i soldi arabi per restare a Bergamo: il top club ce l’ha già

Il Papu, dunque, è stato corteggiato, lo scorso gennaio, dagli arabi dell’Al-Hilal (leggi qui). Lo ha svelato lui a ‘SportWeek’ ripercorrendo i colloqui avuti con la dirigenza atalantina:Non era solo una questione di soldi, e neanche di contratto a vita, perché all’Atalanta ho iniziato il sesto anno, magari giocherò per altri 5-6, dodici nello stesso posto forse saranno troppi e insomma oggi non so dire se finirò la carriera qui. Mi interessava altro, e parlai chiaro: ma voi volete che io sia davvero una bandiera, per l’Atalanta?”

“Sai quando ho capito definitivamente di non aver sbagliato? L’altra mattina, prima di andare al raduno, sfogliando con mia moglie delle vecchie foto ne abbiamo ritrovata una di quando eravamo appena arrivati a Bergamo, mio figlio Bauti aveva due anni, al vecchio stadio: si vede ancora il muro di plexiglas dietro le panchine. Siamo andati a vedere il nuovo stadio, che sarà bellissimo. E ho capito che adesso il top club ce l’ho, è l’Atalanta“.

MILANO NERAZZURRA –San Siro è uno stadio unico, mondiale: se a Roma per la finale di Coppa Italia da Bergamo sono venuti in 25000, a Milano possiamo arrivare a 50000, tifosi non dell’Atalanta compresi”.

LA MAGLIA – “L’ho fatto una volta, ho sbagliato e ho giurato di non farlo più. Appena arrivato al San Lorenzo mi fischiavano, segnai un gol e baciai lo stemma. Non era sentimento, cercavo solo di farmi voler bene. Ma diventò un tormento, più dei fischi che arrivavano come prima: “Perchè l’hai fatto” continuavo a chiedermi. Oggi ai giovani insegno a non dire mai ‘questa è casa mia’ perchè non si può mai sapere: e se litigo con l’allenatore, con il presidente? Non posso promettere di indossare questa maglia per sempre, dunque non la bacio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta