Resta in contatto

News

Gare serali spostate di un quarto d’ora, date ed orari della nuova Serie A

Torna l’orario delle 20:45 per le partite serali, confermate le finestre dello scorso anno con il posticipo al lunedì sera

Il calendario della prossima stagione sarà compilato con il metodo tradizionale, quindi con le partite di andata speculari a quelle di ritorno. L’assemblea dei club (per ora) hanno detto “no” al calendario “sfalsato” sul modello della Premier League. Un’ipotesi che verrà valutata e potrebbe entrare in vigore dal 2020-2021.

Una prima novità riguarda le partite in notturna. Dopo un anno di calci d’inizio alle 20.30 la Lega ha deciso di tornare al tradizionale orario delle 20.45. Dunque gli anticipi serali del sabato, il posticipo domenicale e il Monday night inizieranno quindici minuti dopo rispetto alla scorsa stagione.

Le due giornate estive, la prima del 24-25 agosto e la seconda (31 agosto-1 settembre), si giocheranno di sera per via del caldo: previsti due anticipi al sabato (uno alle 18 e uno alle 20.45), mentre domenica si partirà con un match alle 18 e a seguire tutte le altre partite alle 20.45. Da valutare se nel programma delle prime due giornate verrà fissato un match al lunedì sera, come accaduto lo scorso anno. Dalla terza giornata si tornerà in campo di giorno, con partite distribuite in varie fasce orarie. Tre gare si giocheranno il sabato: alle 15, alle 18 e alle 20.45. Confermato alla domenica il lunch-time match delle 12.30, a cui seguiranno le partite delle 15, un match alle 18 e il posticipo delle 20.45. Di volta in volta la Lega valuterà se fissare una partita al venerdì (20.45) o una al lunedì (sempre alle 20.45).

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Doni NON CI SONO PARAGONI. AVEVA SEMPRE FAME... Cattiveria agonistica da vendere!!"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "un artista che ha fatto innamorare una citta e una provincia."

Marino Magrin

Ultimo commento: "È sempre stato un centrocampista di concetto, alla Freuler, ma il centravanti proprio mai, nemmeno in emergenza..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande giocatore e persona seria peccato che non si veda piu'"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Grazie "EUROMONDO" x le notti magiche"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News