cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Zortea va in prestito alla Cremonese

zortea

È arrivata l’ufficialità di Atalanta e Cremonese: Nadir Zortea, esterno difensivo classe 1999, va in prestito biennale in Serie B

Trentadue presenze e tre gol in stagione, capitano nella finale Scudetto contro l’Inter: ora per Nadir Zortea, esterno destro difensivo dell’Atalanta Primavera, inizia una nuova avventura. Prestito biennale alla Cremonese per il classe 1999, con l’obiettivo di crescere e farsi le ossa tra i professionisti, prima di tornare a Zingonia pronto per giocare in Serie A con la prima squadra.

Questo, pubblicato su Atalanta.it, è il comunicato ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto alla Cremonese il calciatore Nadir Zortea a titolo temporaneo biennale. In bocca al lupo Nadir!”.

Questo, invece, è il comunicato della Cremonese: “L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dall’Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Nadir Zortea. Il calciatore arriva in grigiorosso con la formula del prestito biennale.
Nato a Feltre (Belluno) il 19 giugno 1999, difensore, Zortea prima di entrare a far parte del vivaio della società bergamasca ha giocato nei settori giovanili della Feltreseprealpi e del Sudtirol. In nerazzurro dal 2014, nella stagione 2016/17 ha fatto parte della rosa della formazione Primavera del Vicenza. Nel 2018/19 si è laureato campione d’Italia con l’Atalanta Primavera, indossando la fascia di capitano nella finalissima vinta con l’Inter. Nell’ultima stagione è sceso in campo 32 volte, realizzando 3 gol”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Denis
Denis
4 anni fa

Fenomeno

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta