cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagne e il Diavolo Rosso del Leicester

castagne

L’esterno belga a doppia corsia è compagno di Nazionale del talentuoso centrocampista Tielemans. Quell’assist contro i russi…

Entrambi hanno messo i piedi fuori dal campionato natìo nell’estate del 2017 e giocano insieme nel fantasioso e tecnicissimo Belgio del ct spagnolo Roberto Martinez, ma tra Timothy Castagne e Youri Tielemans le similitudini finiscono qui. Perché se l’esterno classe ’95 dell’Atalanta ai nerazzurri costò circa 5 milioni, allorché fu prelevato dal Genk, il centrocampista del ’97 in forza da gennaio al Leicester, avversario venerdì sera al King Power Stadium nell’ultima amichevole del trittico britannico, di plusvalenze ne ha già generate un paio. Fino a valere nove volte il primo cartellino “pesante” del bergamasco onorario.

VALLONE VS FIAMMINGO. Il fiammingo Tielemans, origini in parte congolesi, abbonato al numero 8, infatti, nel passaggio dall’Anderlecht al Monaco riempì le casse dei biancomalva con ben 25 milioni di validi motivi. E per il riscatto da parte dei Foxes, l’8 luglio scorso, i non certo poveri monegaschi ne hanno tolti 45 di tasca all’ex squadra miracolo della Premier League guidata da Brendan Rodgers. Interno o mezzala che calcia indifferentemente con ambedue le estremità, anche se è destripede d’origine, è dotato di una velocità e di uno scatto in progressione degni di nota.

CASTAGNE DAL FUOCO. Il vallone Castagne col 21 come ragione di vita sulla schiena, comunque, ha un favore da reclamare indietro prima o poi al compagno dei Diavoli Rossi. A cui ha offerto il pallone giusto per il diagonale del rompighiaccio contro la Russia (3-1) nel match di qualificazione agli Europei a Bruxelles il 21 marzo scorso. Laterale e interno in felice combinazione, una sorta di catena di destra che a Bergamo Timothy eseguirebbe (a parità di ruoli) con Marten de Roon.

LA PRIMA DI CASTAGNE. Favore non ricambiato da Tielemans a Castagne in occasione dell’evento che li accomuna, ovvero il battesimo del fuoco (leggi: primo e finora unico pallone nel sacco) con la casella dei marcatori nella Nazionale a livello senior. 9 giugno, sempre in casa: a crossare per il cabezazo del raddoppio (finirà 3-0) dell’atalantino è Dries Mertens, nemico nella serie A italiana ma amicone nonché pezzo grosso con la comune bandiera sull’asta. Anche perché Youri non c’era: al suo posto, nello starting 11, un altro mostro sacro come Witsel. Col dirimpettaio di Leicester a subentrare nella ripresa. Ma il centrocampista parte in vantaggio: sotto età in Under 21, lui s’è fatto i Mondiali a Russia 2018. Castagne, invece, ha esordito con la maglia della patria solo il 7 settembre in Scozia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta