Resta in contatto

News

Papu Gomez dal ritiro: “Vincere è già importante, sogno il nuovo stadio”

Il Papu Gomez è il capitano dell’Atalanta che si prepara all’ultima amichevole britannica, domani sera contro il Leicester

“Come dico sempre, l’importante è allenarsi bene senza infortuni. Ovviamente in questa fase bisogna cercare di mettere minuti nelle gambe e di giocare, la parte un po’ noiosa è ormai passata”. Il ‘Papu’ Alejandro Gomez si confida ai microfoni del sito ufficiale nerazzurro, Atalanta.it, direttamente dal ritiro britannico: domani sera, l’ultimo impegno in trasferta contro il Leicester.

“Abbiamo disputato due ottime partite. Le gambe non vanno come vogliamo, magari, ma in questo periodo l’importante è come dicevo giocare… e anche vincere, perché è sempre bello, anche nelle amichevoli. Questi test sono importanti perché le squadre inglesi si dimostrano sempre toste fisicamente. Adesso manca solo il Leicester, speriamo di fare bene”. 

Inevitabile pensare alla stagione da sogno che aspetta l’Atalanta, quella della Champions: “Sarà una stagione dura, sicuramente una sorpresa per tutti noi. Sarà bellissimo misurarci con squadre di livello mondiale, in Champions League. In campionato abbiamo dimostrato di poter lottare tra le grandi, la stagione sarà piena di motivazioni. Dipenderà tutto da noi”.

Inizialmente si giocherà a Parma, in campionato: “Negli ultimi anni ci siamo abituati a giocare per l’Europa, a Reggio Emilia, abituandoci a giocare lontano da Bergamo. Giocare a Parma come in casa sarà strano, ma il pensiero è che tra qualche gara lo faremo nel nostro stadio. Quest’ansia si unisce alla voglia di giocare a casa nostra”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Auguri a Carletto Perrone: sfiorò l’Europa con Lippi (battendo la Juve a braccetto con Ganz)

Ultimo commento: "Auguri Carletto, un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo 🥂🖤💙"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News