cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – La rosa della nuova U17, conferma per quasi tutto il gruppo

Atalanta Genoa Viareggio di giovacchino bosi

La rosa- composta interamente da classe 2003- non presenta particolari novità rispetto allo scorso gruppo della nidiata nerazzurra

Un gruppo confermato praticamente in toto e senza acquisti. Quanto è avvenuto in queste settimane al gruppo dei 2003 nerazzurri è un qualcosa di assai poco usuale nelle dinamiche che contraddistinguono un Settore Giovanile, ma evidentemente Maurizio Costanzi ed il suo staff nutrono grande stima dei ragazzi in dote a questa nidiata.

Gli unici elementi che differiscono dall’ultima versione dell’Under16 della Dea sono infatti (in entrata) i tre ritorni dai prestiti di Toccafondi, Falleni e Polloni, che si vanno ad unire agli addii di Caia e Papadakos. Il primo è tornato al Livorno, visto che il suo trasferimento era stato effettuato con la formula del prestito la scorsa estate, mentre il greco- mai utilizzato in gare di campionato per motivi burocratici nelle ultime due stagioni- è stato ceduto al Torino.

La missione di migliorare il bagaglio tecnico-tattico della prossima Under17 spetterà- proprio come nelle ultime due stagioni- a mister Giovanni Bosi, stimato professionista con un lungo passato nella Primavera del Palermo.

TANTI NAZIONALI-  Tra i punti di forza della rosa spiccano vari elementi nel giro della Nazionale di categoria. Ben otto di loro hanno infatti avuto la soddisfazione di essere convocati in azzurro dal ct Zoratto nel corso dell’ultima stagione. Per la mezzala ravennate Samuel Giovane a Novembre è stato poi il momento di spiccare il volo verso gradini di livello più alto: ha infatti iniziato un percorso con ragazzi di un anno più grande che lo ha portato a giocare- con gol alla Germania annesso- l’Europeo di categoria in Irlanda.

OBIETTIVI-  Premesso che a livello di Settore Giovanile è sempre difficile stabilire obiettivi in termini di piazzamento in classifica, pare chiaro ed evidente come la società speri di vedere questo gruppo in lotta per le prime due posizioni assieme a Milan ed Inter, storiche rivali del Girone B. Il fatto di avere una formazione Under17 che negli ultimi 4 anni ha sempre centrato le Final Four alimenta ulteriormente questa ambizione, ma lasciamo che il campo dia i propri responsi a stagione iniziata…

Non è escluso che, vista l’ampia rosa al momento a disposizione di Bosi, qualcuno cambi aria nelle prossime settimane.

Di seguito la rosa completa:

PORTIERI: Elia Rodegari, Jacopo Sassi, Paolo Vismara

DIFENSORI CENTRALI: Giovanni Bonfanti, Federico Moraschi, Giacomo Rossati, Giorgio Scalvini

TERZINI SINISTRI: Filippo Grassi, Andrea Testa

TERZINI DESTRI: Ousmane Diaby (Nigeria), Andrea Ceresoli

MEDIANI: Gabriele Berto, Dino Mehic (Bosnia ed Erzegovina)

MEZZALI: Alessandro Falleni (ritorno dal prestito alla Giana Erminio), Samuel Giovane, Amer Mehic (Bosnia ed Erzegovina), Liam Perego, Mattia Riu, Duccio Toccafondi (ritorno dal prestito allo Spezia), Federico Zuccon

TREQUARTISTA: Andrea Oliveri

ATTACCANTI: Tommaso De Nipoti, Kristian Dervishi (Albania), Simone Lozza, Federico Pagani, Federico Polloni (ritorno dal prestito al Monza), Alessio Rosa

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta