
Il centrocampista classe 2000 Rizzo Pinna accostato al club siciliano, che ripartirà dalla serie D. L’ultima annata tra Inter e Spal
Il Palermo, costretto a ripartire dalla serie D a causa delle note vicissitudini societarie, ha messo gli occhi su un ex canterano dell’Atalanta. Si tratta del talentuoso interno di centrocampo Andrea Rizzo Pinna, classe 2000, tornato dal prestito all’Inter: per lui, nell’ultima stagione, 1 partita coi meneghini di Armando Madonna e 15 (tra ui 3 partite di playoff e 3 con 1 gol alla Salernitana alla Viareggio Cup) con la maglia della Primavera della Spal nel secondo campionato di categoria.
DA ROMANO ALLE ORIGINI. Mamma di Agrigento e papà parimenti siciliano nonostante i natali a Reggio nell’Emilia, Rizzo Pinna è nato a Milano il 13 gennaio del 2000 ma risiede a Romano di Lombardia da sempre. Per lui, insomma, un ritorno alle origini. Coi bergamaschi conta 31 presenze e 7 reti in Under 17 (secondo posto dietro l’Inter nel 2017, Massimo Brambilla allenatore) più 3 in Primavera.
