cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una nuova piazza, più verde e fast food: prende forma il Gewiss Stadium

L’obiettivo è rendere lo stadio di Bergamo non solo un impianto sportivo, ma un’area fruibile tutti i giorni della settimana

Procedono spediti i lavori allo stadio di Bergamo con l’obiettivo di permettere all’Atalanta di giocare al nuovo Gewiss Stadium il match del 22 settembre. Intanto emergono nuovi dettagli su come sarà la zona adiacente allo stadio e sulle dinamiche che animeranno la vita in viale Giulio Cesare.

Il nuovo stadio non sarà semplicemente un impianto sportivo ma un’area da vivere tutto il giorno. A partire dalla nuova piazza davanti alla tribuna Giulio Cesare che esalti la struttura stessa, con una diversa disposizione delle alberature. Come riferisce l’Eco di Bergamo, al marciapiede che costeggia la Curva Nord, sarà affiancata una pista ciclabile e un’area alberata. La pavimentazione del marciapiede verrà realizzata in un materiale diverso dall’asfalto, così da esaltare – appunto – le caratteristiche della tribuna e dare un senso di piazza.

All’interno dello stadio sono previsti 4.000 metri di spazi commerciali che verranno dedicati anche alla ristorazione. Ancora non sono trapelati i nomi dei brand, ma saranno scelti tra i leader del mercato dei fast food. A questi saranno affiancate altri tipi di attività, in generale legare al mondo dello sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta