
Grande risultato della società di Percassi: l’Atalanta guadagna dagli sponsor di maglia quanto Napoli e Roma, club con un bacino d’utenza più alto
Interessante approfondimento, questa mattina, sulle pagine de Il Sole 24 Ore, che analizza i ricavi delle venti squadre di Serie A grazie ai diversi sponsor di maglia. Per l’Atalanta, sotto l’aspetto sportivo, è stato un anno di indubbia crescita con la qualificazione in Champions League. E per quanto riguarda i ricavi della società, l’impennata va di pari passo.
La classifica è comandata, chiaramente, dalla Juventus, che grazie ad Adidas e Jeep intasca una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Al secondo posto c’è l’Inter: il fornitore tecnico Nike e lo sponsor Pirelli portano nelle casse del club nerazzurro 30 milioni, più o meno la stessa cifra che guadagna il Milan con Puma ed Emirates.
Poi, allo stesso livello, ecco Roma, Napoli e Atalanta. Un risultato straordinario per la società di Percassi, che con i 15 milioni di euro incassati dalle sponsorizzazioni di Joma, U-Power e Radici Group riesce a stare al passo di club con un bacino d’utenza decisamente più alto. E i ricavi, si legge sul quotidiano economico, sono destinati ad aumentare grazie alla cessione del nome del nuovo stadio a Gewiss.
