Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Under 16, terzo giorno di ritiro… e di Fioretto

Il tecnico di scuola clivense ha sostituito sulla panchina della terza ammiraglia del vivaio Marco Zanchi, ora vice di Brambilla in Primavera

Da sabato scorso l’Under 16 dell’Atalanta è al lavoro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia agli ordini del nuovo allenatore, Marco Fioretto, giunto dalla Virtus Vecomp Verona (dove fungeva da vice del presidente-tecnico Gigi Fresco) per sostituire Marco Zanchi, promosso a vice di Massimo Brambilla in Primavera in aggiunta a Gianpaolo Bellini.

Ex tecnico e responsabile del vivaio del Chievo Verona, il volto inedito in casa nerazzurra si è presentato al sito ufficiale del club senza troppe cerimonie: “Al Chievo sono stato 16 anni, di cui 12 da allenatore, 3 da allenatore e responsabile contemporaneamente e l’ultimo anno solo da responsabile. Ma mi mancava il campo: l’opportunità dell’Atalanta si è incrociata con la la voglia di tornare a lavorare coi giovani”.

Fioretto è uno dei tanti ex Mussi giunti a Zingonia. Il dt Giovanni Sartori, il capo del settore giovanile Maurizio Costanzi, lo stesso preparatore dei portieri delle giovanili (dall’Under 17 alla Primavera) Giorgio Frezzolini e adesso lui: “Le strutture e l’aria che si respira parlano di un contesto importante. Anche la prima impressione sulla squadra è stata positiva: i ragazzi hanno una cultura del lavoro. La mia mentalità è dare sempre il massimo perché i ragazzi possano crescere e migliorare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News