cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 16, terzo giorno di ritiro… e di Fioretto

Il tecnico di scuola clivense ha sostituito sulla panchina della terza ammiraglia del vivaio Marco Zanchi, ora vice di Brambilla in Primavera

Da sabato scorso l’Under 16 dell’Atalanta è al lavoro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia agli ordini del nuovo allenatore, Marco Fioretto, giunto dalla Virtus Vecomp Verona (dove fungeva da vice del presidente-tecnico Gigi Fresco) per sostituire Marco Zanchi, promosso a vice di Massimo Brambilla in Primavera in aggiunta a Gianpaolo Bellini.

Ex tecnico e responsabile del vivaio del Chievo Verona, il volto inedito in casa nerazzurra si è presentato al sito ufficiale del club senza troppe cerimonie: “Al Chievo sono stato 16 anni, di cui 12 da allenatore, 3 da allenatore e responsabile contemporaneamente e l’ultimo anno solo da responsabile. Ma mi mancava il campo: l’opportunità dell’Atalanta si è incrociata con la la voglia di tornare a lavorare coi giovani”.

Fioretto è uno dei tanti ex Mussi giunti a Zingonia. Il dt Giovanni Sartori, il capo del settore giovanile Maurizio Costanzi, lo stesso preparatore dei portieri delle giovanili (dall’Under 17 alla Primavera) Giorgio Frezzolini e adesso lui: “Le strutture e l’aria che si respira parlano di un contesto importante. Anche la prima impressione sulla squadra è stata positiva: i ragazzi hanno una cultura del lavoro. La mia mentalità è dare sempre il massimo perché i ragazzi possano crescere e migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

charles de ketelaere
Rientrati metà nazionali, ecco l'esito degli accertamenti clinici per l'attaccante della Nazionale belga: salta la...
Due assi mancini in meno nel mazzo di Gasperini alle soglie di un ciclo di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta