Solo il Lecce neopromosso batte i nerazzurri per economicità del simbolo per eccellenza dell’appartenenza del tifo. Tutti i listini delle maglie
Gli abbonamenti all’Atalanta hanno alzato l’asticella come il valore e il rendimento di un’ex provinciale elevatasi al rango di big aggiunta da Champions League? Ebbene, a quanto pare invece il merchandising non riflette la nuova dimensione raggiunta dal club nerazzurro. L’inchiesta di Calcio & Finanza sulle maglie ufficiali delle squadre della serie A mette in rilievo un dato inequivocabile: quella dei bergamaschi, terza forza uscente del campionato, è al penultimo posto dei prezzi.
QUOTA 70. 70 euro la casacca dell’Atalanta, al netto dei 15 per la personalizzazione (nome e numero sul retro), 69 (84 “lordi”) quella del neopromosso Lecce, la più economica che ci sia. La classifica stilata dalla nota testata web, che potete leggere in coda all’articolo, evidenzia come i prezzi delle maglie non riflettano necessariamente i valori sul campo. La Juventus, padrona indiscussa del calcio italiano, in questa particolare graduatoria viene infatti dopo Fiorentina, Inter, Roma, Lazio e Milan, con qualche variazione ove si considerino le personalizzazioni.