Resta in contatto

News

Skrtel si presenta: “Se non sei forte non giochi la Champions”

Il difensore slovacco ha trascorso al Centro Bortolotti di Zingonia quasi tutta la giornata e non vede l’ora di cominciare: “Gentile, ma in campo…”

“Ciao a tutti, sono Martin Skrtel, forza Atalanta!”. La chiosa è in italiano, ma ai canali ufficiali nerazzurri il colpaccio della difesa Skrtel s’è espresso in inglese: “La Champions l’ho già giocata al Liverpool, è fondamentale per un calciatore, un sogno da bambino. Qui ho la chance di riprovarci. Con una squadra forte, perché se non lo sei e non proponi un bel calcio come l’Atalanta non hai la possibilità di qualificarti”, aggiunge.

GENTILE MA NON TROPPO. “Nella vita privata e sociale sono una persona molto disponibile e gentile, in campo no. Lì sono uno che dà tutto se stesso per essere aggressivo contro l’avversario e impedirgli di segnare”. Gli intenti bellicosi dell’ex nazionale slovacco sono figli della consapevolezza che la serie A non è roba da tutti: “Non vedo l’ora di cominciare a lavorare coi miei nuovi compagni per affrontare un campionato per me inedito. Li ho visti giocare e i miei amici che sono stati o sono qui in Italia (Marek Hamsik e Milan Skriniar, ndr) me ne hanno parlato benissimo”.

ZINGONIA LA BELLA. “Oggi ho passato tutto il giorno a Zingonia e ho visto di quali strutture dispone questa società, che consente agli atleti di concentrarsi sul loro lavoro assistendoli al meglio – spiega infine Skriniar -. Questa squadra ha ottenuto grandi risultati giocando un gran calcio: se non giochi bene e non sei forte, non arrivi terzo in Italia. Mia moglie Barbara e mio figlio Matteo saranno felici qui”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I saldi di fine stagione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero e mi auguro che non sia un acquisto ridicolo come appare dalla logica.
Secondo me il caldo ha dato alla testa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La maglia sudata sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande metti cuore e testa ?

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News