cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meno 2 settimane al campionato: lunedì pomeriggio la ripresa

I nerazzurri di Gasperini, esaurito l’ultimo test internazionale, mercoledì ospiteranno la Giana. Possibili altri test

Dopo l’ultima vera prova a pelo d’erba, un giorno di stacco e la ripresa. Sabato sera a Getafe l’ultimo dei quattro test internazionali, perso come il primo (Swansea) e il terzo (Leicester) della tournée britannica, con la sola consolazione del poker sporco di Norwich. A due settimane dallo start della serie A, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si concede la sola domenica di riposo per riprendere il lavoro sul campo lunedì pomeriggio.

RITORNO A ZINGONIA. Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia inizia quindi la quinta settimana di una preparazione estiva che ha conosciuto soltanto sporadiche soste fra una tranche e l’altra. Dal 12 al 23 luglio le sessioni a Clusone, quasi sempre doppie e intervallate dalle facili sgambate contro Città di Clusone, Brusaporto e Renate. Quindi il breve ritorno alla base prima della maxi trasferta in Terra d’Albione tra 27 luglio e 2 agosto, con base a Maldon nell’Essex.

RIPRESA DEI TEST? Mercoledì 14 agosto alle 16 arriva a Zingonia la Giana Erminio, squadra di serie C, per una partita d’allenamento. Gara non ufficiale, dunque, contro uno sparring partner frequente, ma in Valseriana, negli ultimi anni. L’allenatore di Grugliasco non ha certo escluso che in calendario vengano inserite ulteriori verifiche sui 90 minuti, anche per accompagnare l’inserimento in gruppo del nuovo difensore Martin Skrtel. “Ovviamente non potranno essere più del livello di quelle con le inglesi o la spagnola che è in Europa League, ma i campionati ormai cominciano tutti – ha ammesso il Gasp al sito ufficiale dell’Atalanta -. Fare altri test dopo la ripresa è auspicabile, vediamo di programmarne. Per prepararci agli appuntamenti che contano non ci rimane altro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta