cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un mancino per l’attacco?

Farias in uscita dal Cagliari verso Lecce. Le ultime voci sembrerebbero suggerire un derby tra ispanici tra l’accessibile Ramirez e il sogno Suso

Piede sinistro, propensione al gioco d’attacco e castigliano come lingua madre. Per il resto non è che abbiano molto in comune il nome nuovo del mercato Gaston Ramirez, trequartista della Sampdoria, e il sogno Suso Fernandez, ala costretta sulla trequarti anche nel precampionato del Milan che costa 30 milioni ed è nel mirino della Fiorentina. Una sorta di derby tra mancini ispanici su cui l’Atalanta dovrà prima o poi decidersi per ricavarne il sesto d’attacco.

SUSO, L’UOMO DEL GASP. Gian Piero Gasperini l’ha ripetuto allo sfinimento, senza dover nemmeno sottolineare che uno dei profili ricercati per completare l’attacco è un suo pupillo, uno dei tanti (Diego Perotti vi dice qualcosa?) teoricamente disponibili e passati dal suo Genoa. In Italia ne è pieno, ma spesso e volentieri seconde punte tecniche o esterni adattabili al ruolo ce l’hanno le concorrenti, quindi per noi non sono in vendita. Il nodo comunque è sempre il prezzo, con il blucerchiato a costare un terzo del rossonero.

RAMIREZ, DOVE COLLOCARLO? Per il resto l’uruguaiano, che è un pochino più attempato dello spagnolo (’93), essendo della classe di ferro 1990 cui appartiene anche il brasiliano naturalizzato Diego Farias del Cagliari (destro e più attaccante puro rispetto ai due), ormai del Lecce con obbligo di riscatto se si salva, appare molto meno facilmente collocabile dal punto di vista tattico. Difatti gioca tra le linee, non sulla linea dell’attacco, anche se potrebbe adattarsi. Un centrocampista avanzato che sforna assist al bacio e calcia benissimo le punizioni, caratteristiche sicuramente gradite al Gasp. Che nondimeno chiede una punta. Altro problema: il futuro nuovo arrivato è conscio che non sarà titolare, essendoci già Luis Muriel oltre Papu Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata?

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si ha paura a tirare fuori i soldi il presidente!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magariiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

costa come Ilicic ,Gomez e Muriel insieme .. per fare la riserva mah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fortissimo ⚫️? magare????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta piace qua,’ piace la’ fare I fatti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Così proibito non è,è una squadra che è comunque arrivata terza in champions e sarebbe il colpo dei colpi anche a costo di un sacrificio economico da parte della Dea,si Suso è caro,ma un colpo così ci vuole.Se lo vuole la Fiorentina,non capisco perché non l’Atalanta anche se economicamente la Fiorentina sta bene con Commisso.Però’ girerebbero le balle e non poco se andasse alla Fiorentina

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta