cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fascia sinistra, altri due nomi oltre Sabaly

La corsia continua a essere la preoccupazione più pressante per Gasperini, che vuole fare a meno di Reca per ottenere un elemento più esperto

L’Atalanta sembra vicinissima a Youssouf Sabaly (’93), il profilo ideale per il quarto esterno in sostituzione del partente (finora è abile e arruolato) Arkadiusz Reca, ma se il laterale-terzino destripede del Bordeaux (9 milioni) non dovesse approdare a Zingonia la rosa dei nomi per il candidato al ruolo s’è allargata ufficialmente di un’unità.

IL PUPILLO DEL GASP. Diego Laxalt, che secondo Sky Sport interessa vivamente anche al Parma, club già dato sulle tracce del polacco atalantino insieme alla Spal (destinazione a oggi più verosimile), verrebbe però ceduto dal Milan soltanto a titolo definitivo o comunque oneroso. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, che stima il mancino uruguaiano per averlo avuto al Genoa ma non indurrebbe mai la società a spendere cifre folli per un terzino d’ala, preferiscono invece la formula del prestito.

IL NOME NUOVO, OVVERO L’EX. L’altro nome sul taccuino di allenatore e dirigenti dei bergamaschi è Cristiano Biraghi, di un anno più anziano (classe 1992) di Laxalt e nei fatti un ex dell’Atalanta, avendoci giocato dagli 8 agli 11 anni (fino agli Esordienti) dopo aver iniziato nel suo paese. Difficile che la Fiorentina se ne privi per rafforzare quella che considera una concorrente, ma il terzino-esterno tutto sinistro di Carugate rispetto al lotto dei pretendenti dispone di un tiro da fermo invidiabile. Non a caso è un nazionale azzurro, ma il neo patron viola Rocco Commisso ha bisogno anche di vendere.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
lionelDez
lionelDez
4 anni fa

Spendere 9 milioni per un’alternativa ha poco senso.. non era una priorità prima dell’infortunio di Castagne.. non lo deve essere ora. Sta fuori un mese. Meglio puntare su un prestito con diritto di riscatto.. e punterei su un giocatore che abbia voglia di rilanciarsi!! O un giovane (Pellegrini dalla juve poteva essere un nome..) Vedendo tra i giocatori pronti con la valigia in mano o che potrebbero partire.. Baba TS de Chelsea, scorsa stagione in prestito al Reims, lo vedrei bene con La Champion è un bellissimo sogno ma credo si possa considerare un passaggio.. l’obiettivo deve essere consolidarsi e… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si ma non mi piace

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta