cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova Curva Nord, superato il muro dei 5 mila abbonati

Continua a passi da record la campagna abbonamenti nerazzurra per la stagione ormai alle porte: terzo giorno pieno di prelazione

5.147 abbonati alla nuova Curva Nord in soli 3 giorni. Il dato diffuso dall’Atalanta, aggiornato alle ore 19 di oggi, lunedì 12 agosto, è di quelli che nessuno forse si sarebbe aspettato. La cifra di quanti hanno diritto alla prelazione di un posto sotto la nuova copertura del rettilineo a “muro nerazzurro” pronto il prossimo 22 settembre sta salendo vorticosamente a sole 81 ore (start alle 10 di sabato 10 agosto) dall’inizio ufficiale della campagna abbonamenti.

CURVA SEMIPIENA. Il muro sul lato corto Nord del Gewiss Stadium, che alla consegna dei lavori conterà 9.135 posti a sedere e coperti, è dunque già pieno ben più della metà della capienza prevista a tavolino. La prima fase dei tesseramenti, riservata ai detentori di tessera 2018-2019 negli ex settori Curva Pisani, Distinti Nord e Laterale scoperta Ubi-lato Nord, si chiuderà sabato 17 agosto alle ore 19 sul circuito VivaTicket (point e on line).

I DATI E LE FASI. Fino alle 13 di domenica il dato degli abbonati era di 4.011; sabato, alle 13, 3 ore dopo l’apertura delle vendite, 2 mila, fino a salire alle 3.592 dell’aggiornamento serale. Dal 19 al 22 le prelazioni per gli altri settori dello stadio, dal 24 al 7 settembre quelle ordinarie e speciali con cambio posto e settore eccetto la Curva Nord, dal 9 al 14 settembre la vendita libera.

RECORD DI ABBONATI? L’obiettivo è superare i 15.676 abbonati dell’annata scorsa, terzo record di sempre dopo i 17.740 del 1984-1985, al ritorno della squadra in serie A dopo quattro anni in B intervallati da uno in C1, e i 16.195 della serie B 2010-2011. Negli anni ottanta, però, il vecchio Stadio Comunale, poi ribattezzato “Atleti Azzurri d’Italia”, poteva contenere oltre 40 mila persone…

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non puo essere sold out in abbonamenti. Deve avere il 10 cento libero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sara uno spettacolo la nuova curva con quasi 9000 posti tutti a sedere se poi torniamo indietro nel tempo quando negli anni 80 90 trovare posto era un impresa ammassati come le sardine erano altri tempi I 40 mila spettatori in tutto lo stadio adesso saranno solo 25 mila dopo la ristrurazzione se solo si poteva fare una capienza a 40 50 mila con l’Atalanta di oggi sarebbe sempre stata esaurita o quasi

Articoli correlati

Ricordato insieme a Mino Favini, Emiliano Mondonico, allenatore dell'Atalanta a due riprese, ha sempre fatto...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta