Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nuova Curva Nord, superato il muro dei 5 mila abbonati

Continua a passi da record la campagna abbonamenti nerazzurra per la stagione ormai alle porte: terzo giorno pieno di prelazione

5.147 abbonati alla nuova Curva Nord in soli 3 giorni. Il dato diffuso dall’Atalanta, aggiornato alle ore 19 di oggi, lunedì 12 agosto, è di quelli che nessuno forse si sarebbe aspettato. La cifra di quanti hanno diritto alla prelazione di un posto sotto la nuova copertura del rettilineo a “muro nerazzurro” pronto il prossimo 22 settembre sta salendo vorticosamente a sole 81 ore (start alle 10 di sabato 10 agosto) dall’inizio ufficiale della campagna abbonamenti.

CURVA SEMIPIENA. Il muro sul lato corto Nord del Gewiss Stadium, che alla consegna dei lavori conterà 9.135 posti a sedere e coperti, è dunque già pieno ben più della metà della capienza prevista a tavolino. La prima fase dei tesseramenti, riservata ai detentori di tessera 2018-2019 negli ex settori Curva Pisani, Distinti Nord e Laterale scoperta Ubi-lato Nord, si chiuderà sabato 17 agosto alle ore 19 sul circuito VivaTicket (point e on line).

I DATI E LE FASI. Fino alle 13 di domenica il dato degli abbonati era di 4.011; sabato, alle 13, 3 ore dopo l’apertura delle vendite, 2 mila, fino a salire alle 3.592 dell’aggiornamento serale. Dal 19 al 22 le prelazioni per gli altri settori dello stadio, dal 24 al 7 settembre quelle ordinarie e speciali con cambio posto e settore eccetto la Curva Nord, dal 9 al 14 settembre la vendita libera.

RECORD DI ABBONATI? L’obiettivo è superare i 15.676 abbonati dell’annata scorsa, terzo record di sempre dopo i 17.740 del 1984-1985, al ritorno della squadra in serie A dopo quattro anni in B intervallati da uno in C1, e i 16.195 della serie B 2010-2011. Negli anni ottanta, però, il vecchio Stadio Comunale, poi ribattezzato “Atleti Azzurri d’Italia”, poteva contenere oltre 40 mila persone…

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News