cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima squadra, Primavera e (ner)azzurrini: un mercoledì da amichevoli

Tour de force atalantino alla vigilia di Ferragosto: i Gasp-boys contro la Giana, l’ammiraglia del vivaio contro l’Hellas e sei in Under 19

Doveva essere scritto da qualche parte, al momento di stilare i calendari della programmazione estiva, che l’Atalanta sarebbe rimasta abbonata alle amichevoli perfino alla vigilia di Ferragosto. Mercoledì 14, infatti, vedrà il pienone di tesserati nerazzurri impegnati nei test sul campo a vario titolo.

PRIMA SQUADRA. La prima squadra di Gian Piero Gasperini affronterà la Giana Erminio (serie C) sul campo principale del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Calcio d’inizio alle ore 16 per una partita d’allenamento non ufficiale, con tribuna aperta al pubblico, cui presumibilmente ne seguiranno altre della stessa fattispecie: nel post Getafe il tecnico ha parlato dell’ineluttabilità di test del genere, in assenza di squadre forti, italiane o internazionali, contro cui misurarsi.

PRIMAVERA, ALTRE TRE AMICHEVOLI. La formazione Under 19 di Massimo Brambilla, invece, mercoledì stesso, ovviamente sul campo 2 quasi in contemporanea (ore 17) con i Gasp-boys, accoglie i pari età dell’Hellas Verona nella quarta prova sul campo del proprio precampionato. Consumate le amichevoli con squadre di rango inferiore come Breno (serie D, 3-2) e Telgate (Eccellenza, 2-1) in ritiro a Clusone più il Ponte San Pietro (serie D, 4-0 con tripletta nella ripresa di Ebrima Colley) sabato scorso al “Legler”, l’ammiraglia del settore giovanile ha ancora davanti a sé l’Inveruno (serio D) mercoledì 21 agosto (17) e la Berretti della Cremonese domenica 24 (17), sempre a Zingonia.

I 6 AZZURRI DELLA PRIMAVERA. Test internazionale, invece, per i ben sei Primavera convocati nell’Italia Under 19 da Alberto Bollini. Giorgio Brogni, Alessandro Cortinovis, Davide Ghislandi, Manu Gyabuaa, Caleb Okoli e Roberto Piccoli, da ieri al collegiale di Cormons (Gorizia), dopodomani alle 18 scendono sul terreno di gioco oltre confine contro la Slovenia Under 19: ad Ajdovscina il kick off è alle ore 18.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta