cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Nicolò Fazzi è un nuovo giocatore del Padova

Il centrocampista, arrivato all’Atalanta nel 2017, si trasferisce in biancorosso a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Padova ha annunciato l’ingaggio di Nicolò Fazzi. Il centrocampista, arrivato all’Atalanta nel 2017, ma senza alcuna presenza in nerazzurro, si trasferisce in biancorosso a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale.

Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Nicolò Fazzi dall’Atalanta Bergamasca Calcio. Il giocatore si trasferisce al Padova a titolo definitivo sottoscrivendo un contratto biennale. Nicolò Fazzi nasce a Borgo a Mozzano il 2 marzo 1995 ed è un centrocampista di 183 cm per 74 Kg. Fazzi cresce nelle giovanili della Fiorentina; nell’estate del 2014 viene ceduto in prestito al Perugia, compagine neopromossa in Serie B; con gli umbri Fazzi nella sua prima stagione da professionista gioca 26 partite nel campionato di Serie B, nelle quali segna una rete (il 14 febbraio 2015, nel 2-0 casalingo contro il Modena) più una partita nei play-off e 3 partite in Coppa Italia – si legge -. Tornato alla Fiorentina, nella stagione 2015-2016 viene ceduto in prestito alla Virtus Entella, sempre in Serie B dove disputa 12 partite fino a gennaio, quando passa sempre in prestito al Crotone: con i pitagorici conquista il 2° posto in campionato che vale la Serie A per i calabresi. Nell’estate del 2016 il Crotone lo acquista a titolo definitivo dalla Fiorentina, esordendo in Serie A il 21 agosto 2016 nella sfida contro il Bologna. Nel gennaio 2017 passa a titolo definitivo all’Atalanta che lo gira in prestito ancora al Perugia in Serie B dove chiude la stagione con 8 presenze. Nella stagione 2017/2018 passa in prestito ancora in Serie B al Cesena dove colleziona 32 presenze e 1 rete. Il Cesena non si iscrive al campionato e Fazzi nella stagione 2018/2019 viene trasferito in prestito al Livorno, sempre in Serie B, dove scende in campo in 17 occasioni.

“Fazzi ha percorso tutta la trafila delle Nazionali giovanili Italiane – prosegue il comunicato -. nel 2011 disputa 2 partite con l’Under-16, mentre nel biennio seguente gioca 9 partite in Under-17; successivamente tra il 2012 ed il 2013 colleziona 7 presenze in Under-18, mentre nei 2 anni successivi gioca 2 partite in Under-20. Il 12 agosto 2015 arriva anche l’esordio in Under-21, subentrando dalla panchina negli ultimi 30 minuti della partita amichevole pareggiata per 0-0 sul campo dei pari età dell’Ungheria“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta