cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adelio Moro: “Mercato di alto livello, Skrtel ancora integro e protagonista”

atalanta

Lodi anche per Muriel: “Ha colpi da grande campione, se trova continuità…”

Da calciatore autore di quattro stagioni con la maglia dell’Atalanta, Adelio Moro ebbe poi anche modo di allenare la Primavera dell’Atalanta per due anni a cavallo tra gli Ottanta ed i Novanta. Oggi, invece, l’ex centrocampista nativo di Mozzanica è stimato osservatore dell’Inter e vero intenditore di calcio a qualsiasi sua latitudine.

A L’Eco di Bergamo ha parlato del calciomercato nerazzurro e della stagione ormai alle porte, che vedrà debuttare ufficialmente i nerazzurri Domenica.

PROSSIMA STAGIONE –  “Questo gruppo l’ha creato Gasperini e l’ha portato dove tutti sappiamo: tre anni di grandi successi, la crescita con la qualificazione prima in Europa League e poi in Champions. Certo, non può accadere ogni anno che si arrivi terzi, però ora l’Atalanta è considerata dagli addetti ai lavori una grande squadra. E non solo in Italia”.

MERCATO – “Sono arrivati giocatori di altissimo livello. Gomez, Ilicic, Zapata e ora Muriel, più Malinovskyi che partecipa spesso all’azione offensiva: poche altre squadre hanno un potenziale offensivo del genere”

MURIEL –  Muriel ha avuto alti e bassi in carriera, è vero, però ha colpi da grande talento: se torva la continuità, è uno tra i calciatori più forti che ci siano in giro. Ha una tecnica individuale molto elevata, salta l’uomo con grande facilità”.

COSA SERVE ORA? –L’allenatore e la dirigenza sanno bene dove andare a pescare buoni giocatori per completare l’organico dove c’è ancora bisogno. Leggo di un esterno, anche per l’infortunio di Castagne, e di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo…”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta