cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli incroci di mercato con Ferrara e Verona

I nerazzurri hanno due esuberi da parcheggiare preferibilmente nella stessa piazza, ma in gialloblù sono in bilico nel reparto offensivo

La via d’uscita ad almeno un paio di esuberi dell’Atalanta, leggi giocatori che sono di troppo nella rosa in mano a Gian Piero Gasperini perché esulano dal progetto, si chiama Ferrara. Alla Spal piacciono sia l’esterno che l’attaccante, al secolo Arkadiusz Reca e Musa Barrow. Un parcheggio graditissimo, anche perché Leonardo Semplici, dopo aver ricevuto negli anni i vari Paloschi, Kurtic, D’Alessandro e Berisha, l’anno scorso seppe alzare l’asticella di Andrea Petagna in termini di palloni spinti nel sacco: potrebbe fare lo stesso col gambiano, reduce da un’annata storta al netto dei 4 gol nelle qualificazioni di Europa League (3 a Sarajevo, 1 ad Haifa) e dell’unico acuto di maggio contro il Genoa.

FERRARA VS VERONA? Lo stesso duo, e Musa in particolare, rientra negli obiettivi di mercato anche dell’Hellas Verona. La presunta concorrenza sulla carta tra le due piazze, la neopromossa bisognosa di rimpolpare l’organico e la creatura di Colombarini e Mattioli, in realtà potrebbe essere risolta dall’effetto domino del summenzionato Alberto Paloschi. L’ex atalantino è di fatto fuori rosa e a Verona ha parecchi estimatori, essendo stato in epoca non lontana una delle bandiere del Chievo. Al momento l’ipotesi più accreditata è proprio il suo approdo alla corte di Ivan Juric, allievo prediletto del Gasp nonché suo ex vice: via lui, porte spalancate per Barrow, che riabbraccerebbe gli ex compagni.

IN USCITA. Oltre ai due attesi a Ferrara, in uscita restano chiaramente anche Roger Ibañez e Luca Valzania. Il mediano-mezzala sarebbe utile sia a Semplici, a cui però attualmente non serve, che a Verona, anche se Lecce e Cagliari sono decisamente più avanti di tutti gli altri club per avere un giocatore che nella seconda metà della scorsa stagione a Frosinone ha segnato pure tre gol. Parola alle porte girevoli del mercato: quelle di Zingonia sono aperte in uscita, in entrata ad attendere non ci sono solo Ferrara e Verona. Dove però qualunque riserva nerazzurra sarebbe certa di giocare e non poco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta