Resta in contatto

Approfondimenti

L’ottimismo è il profumo della vita… nerazzurra!

Il sondaggio che vi abbiamo proposto sulla nostra pagina social è chiaro, secondo i tifosi sarà un’altra stagione importante

Riprendendo il titolo, è così: lo diceva al suo amico Gianni il buon Tonino Guerra, in un noto spot pubblicitario. E si che bisogna essere ottimisti prima della ‘stagione delle stagioni’, quella che permetterà all’Atalanta di confrontarsi con le grandi del calcio europeo e rispondere ‘presente’ all’appello di quella Coppa che di grande non ha solo le orecchie, ma anche tutte le squadre che se la contendono.

La risposta al sondaggio proposto sulla pagina Facebook di Calcioatalanta è chiara, netta, senza timore di smentita. Una percentuale altissima (81% al momento di scrivere questo focus) non ha dubbi sulla prossima stagione. Anche se, a dire il vero, leggendo qualche commento qui e lì, un altro arrivo (almeno un altro) sul fronte mercato non dispiacerebbe affatto.

Che sia Laxalt? Che sia un attaccante? Non importa. Secondo addetti ai lavori e tifosi, la grande vittoria del precampionato è stata mantenere praticamente tutti (o quasi, vista la partenza di Mancini) a fronte di richieste importanti. Si riparte dal ‘Papu’ Gomez che finalmente potrà giocare la tanto sognata Champions in nerazzurro, ma anche da quei Ilicic e Zapata che mezza Serie A avrebbe voluto strappare alla Dea. Si riparte anche (e soprattutto) da quel Gasperini che dirigerà, ancora una volta, l’orchestra orobica.

Se non lo avete ancora fatto, siete ancora in tempo per lasciare un voto qui sotto: è facile e, soprattutto, gratis (cosa tutt’altro che… scontata, al giorno d’oggi!). Poco meno di ventiquattro ore al via ufficiale della stagione. Bando alle ciance, che la giostra abbia inizio.

Buon campionato a tutti!

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti