Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Spagnolo: “Curva Sud? Potrebbe richiedere un anno”

spagnolo

Roberto Spagnolo, direttore operativo dell’Atalanta: “L’anno prossimo interverremo sulla Tribuna Ubi. Alzarla? Ragioniamo”

Parla Roberto Spagnolo, dirigente dell’Atalanta che si occupa del progetto per il nuovo Gewiss Stadium. Due le novità: l’anno prossimo si interverrà sulla Tribuna Ubi e la Curva Sud, nella stagione successiva, potrebbe restare chiusa tutta la stagione. Queste le dichiarazioni di Spagnolo ai microfoni di Tutto Atalanta Calciomercato su Bergamo TV.

“Sembra che il cantiere sia finito, gradinate e copertura sono a buon punto. L’esterno è ok, ma la parte delicata riguarda i sottoservizi, come vasche di raccolta dell’acqua, centrali termiche, lavoro nascosto sotto le tribune. Lo spazio è poco, più di un certo numero di persone non possono lavorare. Per questo il cantiere è aperto dalle 18 alle 20 ore al giorno”.

“Il 22 noi dobbiamo essere pronti per fare il collaudo definitivo, per fare tutti i controlli e ricevere le concessioni. L’illuminazione? Verrà modificata, non ci saranno più le due torri, ma tutto dalle travi di copertura”.

“L’anno prossimo interverremo sulla Tribuna Ubi, non sulla Curva Sud. Vorremmo ingrandirla, ma tanti enti sono in discussione, come il fatto che occuperemmo suolo pubblico e la facciata è vincolata. Per ora ragioniamo sul tenerla com’è ora. La Curva Sud diventerà l’ultimo step, bisognerà fare gli scavi per il parcheggio e potrebbe richiedere anche un anno abbondante, non tre mesi”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News