cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani non facile, ma Gasp vuole invertire la rotta delle partenze negative

swansea

Gasperini vuole invertire la rotta delle partenze negative sotto la sua gestione

Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta saranno di scena Domani sera alle 20,45 contro la Spal di Semplici, nell’ambito di una sfida che coincide nel primo impegno stagionale di campionato per ambedue le formazioni.

LE INSIDIE DEL MAZZA-  La squadra estense sa essere avversario ostico in casa, complice anche l’aiuto di uno stadio non enorme ma assai caldo nel tifo, specie per via della presenza di pubblico seduto praticamente appresso al campo. Gli appassionati delle vicende di Vicari– nuovo capitano per questa stagione- e compagni canteranno peraltro tutto il loro e sollievo e la loro gioia per poter essere regolarmente a tifare nella propria casa.

Non era scontato, considerate le vicende giudiziarie dell’estate che avevano riguardato il “Mazza”: ad inizio Luglio la Guardia di Finanza aveva infatti sequestrato parte dell’impianto per via di irregolarità nelle esecuzioni dei recenti lavori per la realizzazione della copertura delle tribune, soprattutto in riferimento alle normative antisismiche. Il tutto vedeva comunque la società ferrarese come parte lesa, visto che i reati contestati riguardavano Direttore dei lavori, collaudatori e imprenditori che hanno eseguito i lavori.

PERICOLO PARTENZA AD HANDICAP-   Tutto questo, però, a Gian Piero Gasperini interessa poco o nulla. Le partenze ad handicap delle ultime tre stagioni saranno certamente state analizzate con attenzione dal tecnico di Grugliasco ed il proprio staff: urge infatti evitare di disperdere punti importanti in questo avvio di stagione, differentemente da quando avvenuto nelle passate edizioni agostane dell’Atalanta.

Interessante sarà, dal punto di vista tattico, vedere come l’Atalanta gestirà le iniziative degli esterni della Spal Di Francesco e D’Alessandro (ex di turno, due stagioni e mezzo a Bergamo), vere e proprie ali in grado di dare grande pericolosità sulle corsie alla manovra. L’Atalanta però non fara nulla per snaturare la propria filosofia, fatta di propositività e calcio votato all’attacco, spesso attaccando l’area di rigore avversaria con 5/6 elementi contemporaneamente. Mettetevi comodi, al Mazza paiono esserci tutti i presupposti per una gara effervescente.

In attesa del match, bentornato campionato. Buon divertimento a tutti!

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

L’Atalanta dovrà fare i conti con il nuovo entusiasmo, pur portato solo in modo intermittente,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta